claudio
   Anno XI 
Venerdì 11 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
02 Agosto 2023

Visite: 442

Da tempo ormai l’industria dei casinò online ha preso piede nel nostro Paese e sempre più persone si iscrivono su queste piattaforme di gioco alla ricerca di metodi per rilassarsi e approfittare degli incredibili bonus. I casinò online sono un fenomeno abbastanza recente, ma che in pochi anni sono riusciti a creare una platea di utenti ricca e variegata, perché oltre che essere comode piattaforme accessibili attraverso un computer collegato a internet, possono anche essere dotate di app mobile, così da espandere le possibilità di gioco a ogni momento e ogni luogo.

I casinò online italiani e stranieri sono spesso piattaforme davvero complete, perché danno la possibilità al giocatore di provare tanti incredibili giochi, come ad esempio il poker, il blackjack, la roulette, il baccarat e tanto altro. Inoltre, alcuni di essi sono dotati anche di pagine dedicate alle scommesse su molti sport, come il calcio, il basket, la pallavolo, o anche eventi virtuali. Solitamente i casinò online in Italia sono dotati di una licenza AAMS o AMD, ovvero quegli enti italiani che garantiscono il gioco sicuro, ma ci sono anche altri casinò stranieri con licenze legali diverse, ma che allo stesso modo sono una garanzia.

Un consiglio che possiamo dare agli utenti che vogliono iscriversi a una di queste piattaforme è di verificare la qualità del servizio cercando su alcuni siti di recensioni, come Trustpilot, che offrono una panoramica completa delle qualità del sito. Questi siti, infatti, raccolgono le esperienze di molti giocatori che hanno provato la piattaforma e che quindi danno una testimonianza diretta dell’esperienza di gioco.

I criteri per scegliere il tuo casinò online straniero

La lista dei casinò online stranieri è molto ampia e sono in continua crescita, al punto che ora risulta difficile districarsi tra le varie opzioni disponibili. A questo punto, quindi, la domanda sorge spontanea: come scegliere il miglior casinò online straniero dove registrarsi e aprire un conto di gioco? Vediamo insieme alcuni criteri utili per valutare la migliore opzione per te.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di vedere il catalogo dei giochi. Le piattaforme di casinò online sono molte, e spesso presentano nei loro cataloghi gli stessi titoli. Ma, se si controlla più attentamente, si scopre che ci sono giochi che sono delle esclusive di alcuni siti e quindi potresti trovare tra essi quelli che più si addicono al tuo stile.

Un altro criterio per selezionare la migliore piattaforma per te è quello di valutare le offerte di benvenuto e in generale i bonus, le promozioni e i vantaggi esclusivi di ogni sito. Scegliere il casinò online straniero più adatto non è semplice e dire quale sia il migliore è impossibile: toccherà a te scegliere il casinò online con le promozioni più adatte a te.

Infine, gli ultimi due criteri importanti per scegliere il sito migliore per te è vedere i metodi di pagamento accettati e la qualità del servizio clienti. Alcuni casinò online stranieri, infatti, non hanno come metodo di pagamento PayPal, uno degli strumenti per i pagamenti digitali più utilizzati al mondo e che potresti utilizzare anche tu. Per quanto riguarda l’assistenza clienti, ci sono molti siti che provano a fornirla 24 ore su 24, mentre altri non riescono a coprire l’intero arco della giornata.

Consigli utili per i giocatori alle prime armi

Ci sono giocatori esperti e chi invece si appresta a provare per la prima volta un casinò online straniero. I giocatori esperti riescono a districarsi tra i tanti titoli e i tanti giochi presenti sulla piattaforma molto facilmente, mentre chi si approccia a questo mondo per la prima volta potrebbe avere qualche difficoltà. Un consiglio molto utile per questi tipi di giocatori è quello di provare le versioni demo dei giochi e capire meglio come funzionano gli scatter, i bonus e le regole dei vari titoli presenti sui casinò online stranieri.

Inoltre, un consiglio utile è quello di verificare l’RTP dei vari giochi presenti sui casinò online stranieri. L’RTP - che in italiano significa “ritorno al giocatore”, è un termine che viene usato per descrivere la somma di denaro che viene teoricamente restituita al giocatore. Quanto più alto è l’RTP, maggiori sono le chance di vincere.

L’industria dei casinò online stranieri

Il valore di mercato del gioco online europeo, nel 2017 era pari a 43,3 miliardi di euro e che era in crescita di quasi il 10% rispetto all’anno precedente. Anche in Italia la crescita è stata costante, al punto che agli inizi del 2021 la spesa per le sole slot machine online è stata di 162,85 milioni, il 6% in più rispetto all’ultimo mese del 2020 e il 99% in più rispetto a gennaio dello stesso anno.

Secondo i dati del GGR, poi, che indicano la spesa degli italiani al netto delle vincite, la differenza tra importo scommesso e quello vinto nel 2020 era di 335,9 milioni di euro solo per gli operatori con licenza italiana.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie