claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
08 Novembre 2023

Visite: 521

Otto italiani su dieci comprano prodotti e servizi online e nel 2022, secondo Idealo, il risparmio medio ha raggiunto il 30 per cento in più in un anno. 

Il ruolo dei servizi di comparazione dei prezzi ha fatto la differenza. Monitorare i costi dei beni online sarebbe infatti un’operazione troppo complessa da eseguire manualmente, considerato anche il fatto che le piattaforme di vendita variano i costi nel tempo, e sono sempre più numerose.

Anche i portali di comparazione, che oggi sono specializzati in vari settori, dall’elettronica alla moda, passando per vari servizi di utenza, subiscono delle trasformazioni strutturali, si aggiornano, si perfezionano. 

La finalità ultima, specialmente nel caso di alcuni comparti, è quella di offrire una comparazione che non si basi solamente sul costo, ma anche sulla qualità del bene considerato, sulla durata, sul funzionamento, e così via.

Se prima i portali di comparazione erano prevalentemente piccoli motori di ricerca in grado di aggregare le principali offerte trovate su Internet, oggi sono invece delle piattaforme più complesse e strutturate, contenenti anche recensioni, schede tecniche, pareri specializzati, consigli. 

Il tutto avviene al fine di proporre ai potenziali acquirenti o utenti di massimizzare la qualità dell’acquisto o dell’adesione al servizio, con un occhio, immancabile, verso l’aspetto del risparmio e quello promozionale. 

La comparazione nell’esempio dei giochi legali online 

Un esempio di questo nuovo approccio viene dalle piattaforme di comparazione dell’offerta dei casinò autorizzati a distanza, visto che i fattori rilevanti da considerare in questo caso sono tanti e variegati. Prima di tutto c’è la legalità, ma vanno valutati anche aspetti come il palinsesto, i metodi di pagamento, l’help desk, le tipologie di bonus e di promo disponibili di volta in volta. 

I requisiti di sicurezza: come riconoscere operatori affidabili 

Prima di tutto si è parlato della legalità: i comparatori seri evidenziano sempre che esistono piattaforme ADM autorizzate e piattaforme non autorizzate. 

Per riconoscere i primi dai secondi è importante controllare il numero di licenza a 5 cifre, che corrisponde alla concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e che deve essere pubblicato in homepage, in modo visibile, insieme ai contatti, alla sede legale e al logo ufficiale dell’Agenzia, ex AAMS.

Un concessionario autorizzato presenterà il nome del dominio che termina con “.it”, e la barra degli indirizzi si aprirà con un lucchetto e con la stringa “https”, ad attestare la protezione degli scambi di informazioni coperta dalla crittografia e dai certificati SSL.

Una piattaforma sicura richiede la registrazione dell’utente e l’invio di un documento di identità: è una pratica necessaria per assicurarsi che chi vuole giocare abbia raggiunto la maggiore età.

Il palinsesto e le offerte dei casinò online: il ruolo dei comparatori 

I portali di comparazione dei casinò online contengono tante informazioni sulla tipologia di giochi presenti nel catalogo, così da aiutare l’utente nella ricerca. Chi è interessato al poker piuttosto che alla roulette, ad esempio, avrà subito chiaro a colpo d’occhio quali sono i concessionari specializzati nelle discipline del tavolo verde.

Alcuni servizi di comparazione si concentrano su aspetti particolari, come le promozioni e i bonus: su https://migliorcasinobonus.com/, ad esempio, l’utente troverà informazioni sulle tipologie di bonus, da quelli senza deposito a quelli sul primo deposito, dai programmi di fedeltà VIP CLUB alle promo riscattabili da app. 

Le informazioni contenute nelle schede comparative riguardano anche spiegazioni sui depositi minimi e sui depositi massimi, sui termini e sulle condizioni delle offerte, su fattori specifici come la percentuale di RTP, ovvero la redistribuzione in vincite ai giocatori. 

L’utilità di queste tabelle, con i vari approfondimenti del caso, sta nel fatto che in modo schematico si riesce a individuare il concessionario più adatto all’esperienza di gioco che si intende fare, con tanto di consigli su come approcciarsi a questa attività, ovvero sempre e comunque con responsabilità. 

Non mancano, all’interno delle schede dei portali di comparazione della proposta dei casinò a distanza, altre informazioni utili, come quelle sui sistemi di pagamento disponibili e sulle eventuali commissioni da essi applicate. Che si tratti di PayPal o di Postepay, di Skrill, Neteller o Paysafecard, chi ha intenzione di registrarsi al sito di un concessionario sa già se dispone di quel sistema per le transazioni.

A completamento del quadro informativo offerto dai comparatori di casinò online, si trovano informazioni sul funzionamento dell’help desk, ma anche novità sulle eventuali nuove partnership con le software house, oltre a consigli su come approcciarsi al gioco in modo da ottimizzare la gestione delle finanze. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie