claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
01 Febbraio 2023

Visite: 609

I futures NASDAQ 100 hanno guadagnato +0,4% mentre Tesla si è rafforzata sulla base delle prospettive di vendita rialziste. I futures S&P (SPX) +0,2% ei futures Dow (INDU) hanno mostrato meno convinzione. Tesla è tornata sulla strada della crescita e mantiene un'invidiabile posizione di mercato, ha affermato l'analista Sophie Lund-Yates. "Tuttavia, ci sono alcune nuvole che si addensano all'orizzonte sia a livello economico che di settore. Entrambi hanno il potenziale per ridurre seriamente i margini".Le tariffe sono state modificate poco prima dei dati. Il rendimento del Treasury a 10 anni (US10Y) è salito di 1 punto base al 3,47%. Il rendimento a 2 anni (US2Y) è salito di 1 punto base al 4,14%. La prima misura del PIL del quarto trimestre arriva prima della campana e gli economisti prevedono un calo a un ritmo del 2,6%.

Amazon prevede di tagliare più di 18.000 posti di lavoro, il numero più alto nella storia dell'azienda, mentre lotta per risparmiare sui costi.Il gigante online, che impiega 1,5 milioni di persone in tutto il mondo, non ha detto quali paesi sarebbero stati colpiti dai tagli di posti di lavoro, ma ha detto che avrebbero incluso l'Europa.La maggior parte delle perdite di posti di lavoro proverrà dalla sua attività di vendita al dettaglio di beni di consumo e dalla sua divisione risorse umane.Il capo Andy Jassy ha citato "l'economia incerta" per i tagli, affermando di aver "assunto rapidamente per diversi anni"."Non prendiamo queste decisioni alla leggera né sottovalutiamo quanto potrebbero influenzare la vita di coloro che ne sono colpiti", ha detto in una nota allo staff.

L'annuncio era stato anticipato a causa di uno dei dipendenti dell'azienda che ha fatto trapelare i tagli all'esterno."Le aziende che durano a lungo attraversano fasi diverse. Non sono in modalità di espansione delle persone pesanti ogni anno", ha aggiunto.In reazione all'annuncio, un impiegato di un negozio Amazon Fresh ha dichiarato alla BBC: "Non ci è permesso parlarne, nemmeno tra di noi."Vorrei mantenere il mio lavoro, ovviamente", ha detto il dipendente. Ma erano consapevoli del fatto che al momento ci sono un certo numero di posti vacanti nel Regno Unito e se questo lavoro fosse stato eliminato, avrebbero semplicemente fatto domanda per un altro.Amazon ha visto rallentare le vendite dopo il boom degli affari durante la pandemia, quando i clienti a casa hanno speso molto online.Una potente combinazione di un calo delle entrate pubblicitarie dovuto alle aziende che cercano di risparmiare denaro, insieme ai consumatori che spendono meno mentre la crisi del costo della vita morde, sta colpendo duramente le aziende tecnologiche.

L'analista di vendita al dettaglio Neil Saunders, amministratore delegato di GlobalData Retail, ha twittato che i tagli di posti di lavoro di Amazon erano "un gran numero" ma l'azienda - durante tutta la sua attività - aveva assunto circa 743.000 persone in più dal 2019, "alcuni dei quali basati su irrazionali esuberanza durante la pandemia", ha detto."Ora siamo in un'era diversa e Amazon è a dieta", ha affermato Saunders, aggiungendo che sono probabili ulteriori tagli nei mesi e negli anni a venire.Anche altre grandi aziende tecnologiche, tra cui Meta - che possiede Facebook, Instagram e WhatsApp - e la società di software aziendale basata su cloud Salesforce, hanno recentemente annunciato grandi tagli. C'è una tendenza nella Silicon Valley da parte delle aziende ad assumere e trattenere lavoratori di talento con stipendi allettanti, anche se non sono immediatamente necessari, principalmente per impedire loro di lavorare per i rivali. Questa cultura è un lusso che la grande tecnologia non può più permettersi di mantenere.

Il 20 gennaio, la società madre di Google Alphabet (GOOG, GOOGL) ha annunciato l'intenzione di licenziare un totale di 12.000 dipendenti.Questa mossa si tradurrà in risparmi sui costi, ma non così significativi come pensi.Inoltre, questa mossa da sola non risolverà il problema più grande attualmente a portata di mano con le azioni GOOG.Il 20 gennaio, Alphabet (NASDAQ:GOOGLE) ha seguito l'esempio dei suoi grandi colleghi tecnologici, annunciando licenziamenti su larga scala. Sebbene sfortunato per i 12.000 dipendenti ora senza lavoro, la domanda per gli investitori è cosa significhi per le azioni GOOG in futuro.A seguito di questa notizia, le azioni Google sono aumentate, ma è possibile che gli investitori stiano sopravvalutando i potenziali miglioramenti della redditività attuale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie