Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa simpatica segnalazione inviataci da una residente in una delle zone più belle di Lucca, la Brancoleria, troppe volte considerata meno di zero. O quasi:
Salve vi scrivo dalla Brancoleria patria di lavori infiniti con chiusura di strade continue (capisco i lavori vanno eseguiti). Quello che manca è la totale mancanza di preavviso.
In questo momento il mio sguardo volge alla grande compagnia Enel e la sua compagine che senza avviso ieri 31 gennaio ha interrotto la luce qua tra le verdi colline incurante di vecchi e bambini (Tanto siam nel bosco e ci possiam scaldare con le legna).
Per circa 4 ore. Ho fatto rimostranze con gli operatori che facevano uso della tecnica cosiddetta scaricabarile e mi guardavano con quello sguardo tra il serio e il faceto. Con tutta risposta si son prontamente attivati e hanno portato ad ogni abitazione coinvolta le missive che arrecavano scritte che per i prossimi tre giorni verrà tolta la luce per sette ore ogni giorno, ohibò lavori programmati in pieno inverno nei giorni del merlo femmina.
Grazie Enel che ti prendi così cura dei tuoi clienti.