claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valentina parissi
Dal corpo all'anima
04 Settembre 2023

Visite: 1193

Una storia vera

Valentina non si sentiva più bene da anni, le aveva provate tutte ma con nessun risultato, anzi la situazione di salute stava nettamente peggiorando. Tutto è iniziato in giovane età, non riusciva a digerire niente ed ogni volta che mangiava stava molto male. Lo stomaco si gonfiava e sentiva dolore, sentiva come un blocco, come un qualcosa che stesse per scoppiare. Questo le causava un’eruttazione continua che poteva durare per molto tempo, mettendola in imbarazzo con le persone.

Mangiare per lei era diventato un problema importante. Nessun medico però dava la responsabilità dei suoi sintomi a ciò che stava mangiando. E per questo non veniva data la corretta attenzione all’alimentazione.

Il suo corpo stava gridando da ogni lato:

  • l’intestino non funzionava e Valentina soffriva di stitichezza;
  • soffriva di acidità di stomaco e reflusso gastrico che le aveva bruciato le corde vocali, provocandole la voce rauca costante;
  • la notte a causa del reflusso gastrico era diventata complicata e se dormiva soffriva di incubi notturni;
  • soffriva di emicrania sul lato destro che la teneva a letto per lungo tempo senza riuscire a mangiare;
  • la cervicale era molto rigida causandole dolore e limitazioni nel movimento, spesso il dolore scendeva lungo tutta la spalla destra;
  • aveva tutte le articolazioni infiammate e principi di artrosi a livello cervicale;
  • l’ansia alle stelle fino agli attacchi di panico che si verificavano quando non digeriva bene ciò che mangiava, ma nessuno attribuiva al cibo la causa del suo stato emotivo;
  • ll suo peso aumentava pur mangiando poco ed era arrivata ad avere 10 kg in più;
  • le ovaie ed il seno erano fibrocistiche.

 

Ma Valentina voleva sentirsi come i suoi amici, voleva condurre una vita normale e divertirsi come era giusto che fosse alla sua età. Amava ballare e fare sport, ma la stanchezza cronica che l’aveva colpita la teneva spesso con un basso tono fisico ed umorale.

Desiderava potersi sedere ad un tavolo e mangiare e ridere di gusto, mentre il ristorante o la pizzeria erano diventati luoghi in cui si presentava il panico. Voleva sentirsi felice e non perennemente intollerante ed acida.

Sognava di stare bene tutto il mese senza doversi aspettare un ciclo che la facesse svenire o vomitare. Voleva con tutto il cuore sentirsi come le altre sue amiche. Valentina ha sempre avuto molta energia nel cuore e nella mente, ma desiderava tanto che il corpo la sostenesse in tutti i suoi progetti e sogni. Desiderava poter fare viaggi e vacanze senza doversi preoccupare sempre di cosa poteva succedere. Voleva fortemente sentirsi finalmente bene. Così inizia ad indagare eseguendo tanti esami medici, dalla gastroscopia, ad ecografie a esami del sangue a risonanze magnetiche ed elettroencefalogramma, ma senza trovare niente (fortunatamente). I medici non sapevano più cosa fare e dopo aver provato con diversi tipi di farmaci, uno per ogni patologia, erano arrivati alla conclusione che tutto dipendesse dal suo stato emotivo ed ansiogeno portandola a psicosomatizzare sul corpo.

Questo la rendeva rabbiosa, tanto da far nascere in lei il desiderio di far comprendere a tutti che non era un problema mentale, ma che i suoi sintomi erano reali e ci conviveva da anni ormai.

L’Incontro

Ecco che l’Universo le fa incontrare un Medico. Un egiziano che faceva dei test sugli alimenti e che aveva la fila di persone guarendo casi anche molto gravi. Per lei era l’ultima spiaggia dopo anni di ricerche e prove. Prende appuntamento, e da lì scopre un mondo di cui non ne aveva mai sentito parlare. Scopre di essere intossicata e piena di parassiti e che il cibo e gli additivi alimentari erano per lei la causa principale.

La causa

Fece un test dove vennero evidenziate le intolleranze alimentari. Per la prima volta si sottoponeva ad uno stile alimentare cucito su misura per lei. Scoprì di non tollerare quasi l’80% degli alimenti esistenti in commercio, dalla verdura alla frutta, dagli zuccheri alle carni e così via ed iniziò un percorso di depurazione per espellere le tossine accumulate e combattere i parassiti che avevano ormai preso completamente il controllo della situazione.

Il piano per lei era:

  • Fare il test degli alimenti intolleranti;
  • Correggere lo stile alimentare seguendo il piano personalizzato;
  • Riportare in equilibrio la flora batterica benefica e patogena così da poter espellere i parassiti cattivi iniziando a integrare alimenti e rimedi antiparassitari ed alcalinizzanti per combattere gli acidi in eccesso che stavano bruciando il suo corpo.

Azione

Iniziò così a mangiare come il Dottore dalla “mentalità aperta” le aveva consigliato, seguendo il test delle intolleranze, integrando rimedi depurativi del fegato ed antiparassitari. Non era facile per una ragazza di soli 20 anni, ma era arrivato il momento di scegliere tra vivere o sentirsi morire!  Erano gli anni ’90.

Qualche ostacolo

La famiglia di Valentina e tutti i suoi amici iniziano a giudicarla e a non comprendere perché lei dovesse stare sempre così attenta agli alimenti. Dicevano che il medico era matto a toglierle i latticini o la pasta che non era possibile che fosse il cibo il suo vero problema. Sentiva di non poter più andar a mangiare a casa di qualcuno, né al ristorante in compagnia perché la guardavano tutti come fosse un extraterrestre.

Mentre i suoi amici andavano avanti a pizza ed aperitivi io potevo solo sperare che il locale tenesse il succo di pompelmo o delle olive. Si rese conto che dava un certo fastidio a fare scelte diverse, ed i suoi no erano diventati un modo per ridicolizzarla così da sentire il bisogno di isolarsi. Questa situazione le stava causando molto stress ed iniziò ad allontanarsi da tutti.

Il bivio

Non sapeva più a chi credere, era tentata continuamente ad interrompere il suo nuovo percorso, le persone le offrivano alimenti che lei non poteva mangiare e stava diventando un disagio dover sempre dire di NO, anche perché molti si offendevano. Stava pensando se lasciare tutto o portare avanti questo percorso di depurazione!

Valentina stava meglio, iniziava a riposare bene e ad alzarsi senza dolori, l’ansia era calata molto e il suo corpo diventava più bello ogni giorno. Cosa doveva fare?

Rinunciare e darla vinta a tutti gli amici ed i familiari eliminando i problemi che stava causando loro, lasciando però i suoi che ormai avevano intaccato il sistema psicologico e restare con tutti i suoi problemi e tornando a fare esami e visite continue, passare da un farmaco all’altro senza ottenere dei risultati veri e concreti?

Oppure continuare?

Valentina sentiva una voce interiore che le diceva di continuare sulla strada che aveva scelto, lasciando andare gli amici e la famiglia. I suoi no divennero ancora più forti e nessuno poteva più distoglierla dal desiderio di intraprendere una nuova vita

Primo risultato

I sintomi scomparvero nel giro di qualche settimana. Era allibita, ma super contenta perché non aveva più l’acidità di stomaco e quell’eruttazione fastidiosissima, iniziò a dormire nuovamente bene senza paura di andare a letto. Non si erano più presentati gli emicrania ed i dolori osteoarticolari diminuivano giorno dopo giorno. Iniziava a sentirsi finalmente bene e a voler riprendere la sua vita in mano.

I suoi occhi si riempirono di luce, la pelle era liscia ed i capelli avevano acquistato una luminosità che anche le persone che la incontravano per strada la fermavano per farle i complimenti, ma soprattutto per scoprire cosa avesse fatto per ottenere quel risultato. Valentina iniziò a perdere peso e senza neanche rendersene conto, al terzo mese di depurazione si trovò con 10 kg in meno raggiungendo il suo peso forma.

Per la prima volta nella sua vita era magra come aveva sempre desiderato.

Un lieto fine

Valentina aveva riacquistato la vita, il suo ciclo mestruale non la teneva più a letto per giorni, le cisti scomparvero ed il suo umore cambiò diventando dolce e comprensiva. Aveva ripreso a ballare e uscire. Continuava a bere il suo succo di pompelmo senza sentirsi a disagio ed i suoi amici, dopo aver visto il grande cambiamento avvenuto, non la prendevano più in giro.

Riprese a viaggiare e finalmente aveva un altro rapporto con l’alimentazione, riusciva a digerire tutto senza avere il bruciore di stomaco. E per la prima volta conobbe la sua vera voce, quella emessa da corde vocali sane e non bruciate dagli acidi notturni! Smise anche di tossire. Questo la portò a riflettere molto sulle cure e su come il corpo reagisce in modo positivo o negativo di fronte a certi alimenti e la portò a fare una scelta che le cambiò la vita per sempre. Iniziò a studiare Naturopatia e continuò master dopo master il suo cammino verso questa nuova conoscenza

Oggi la sua esperienza è diventata una missione di vita e la offre agli in modo semplice e veloce per riprendere a vivere proprio come era successo a lei tanti anni prima. Valentina ha aiutato ed aiuta tante persone ad uscire dal baratro e le conduce con dolcezza e rispetto verso un nuova vita. Insegna loro a mangiare e a godere di prodotti semplici e naturali. A conoscere i rimedi importanti da utilizzare ad ogni ciclo stagionale integrando in modo graduale rispettando il Corpo.

Dà loro la forza e la motivazione di andare avanti ed insegna loro a lasciare andare e ad avere fiducia perché tutto è veramente possibile.

Nel prossimo articolo ti rivelerò il primo segreto che mi è stato passato dalla scienza russa/giapponese. In pochissimi ne parlano, pur essendo il passo più importante da fare per riacquisire la salute. È semplice e logico ed è per tutti perché sta alla base della Vita.

Quindi non mancare, ti aspetto sabato prossimo.

Resta in ascolto.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo nei tuoi social preferiti cliccando qui sotto

 

di Valentina Parissi  "La Naturopata”

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.metadepurazione.it

Facebook: https://www.facebook.com/valentinanaturopata/

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie