claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
24 Ottobre 2022

Visite: 618

Contrariamente alle previsioni fatte dagli astrologi all’inizio dell'anno, il 2022 non si è rivelato un anno del tutto sereno a causa della guerra scoppiata in Ucraina che ha causato distruzione, morte e una crisi economica che ha investito anche il nostro Paese. I rincari delle bollette sono da imputare alle sanzioni europee nei confronti della Russia, provvedimenti da un lato necessari che però hanno determinato un'impennata dei costi del gas mettendo parecchie famiglie e aziende in serie difficoltà. Per gli amanti del calcio il 2022 è sicuramente un anno da dimenticare in quanto ha decretato l’esclusione della nazionale italiana dai Mondiali che si terranno dal 21 novembre al 18 dicembre nel Qatar.

Eventi positivi in Italia accaduti nel 2022

Il 2022 è stato l’anno dell’elezione del nuovo Capo dello Stato, dopo mesi travagliati in cui i partiti non riuscivano ad accordarsi su nessun nome finalmente i deputati e i senatori hanno deciso di riconfermare Sergio Mattarella, un uomo di alto spessore che sicuramente ha goduto e gode di un largo consenso tra le varie correnti politiche. Il 2022 sarà comunque ricordato anche come l’anno in cui il covid-19 ha subito una svolta che lo sta portando a diventare una prettamente malattia endemica. Grazie ai vaccini e agli antivirali la popolazione non vedrà più il coronavirus come una minaccia alla propria vita ma come un'influenza pesante come tutte le altre. Il clima che si respira nelle città non è più di terrore ma di ripresa; infatti le vie e piazze sono tornate ad animarsi e con esse anche i bar, i ristoranti, i centri commerciali, i cinema e i teatri che vedono rifiorire gli abbonamenti per la nuova stagione 2022-2023. Sebbene la nostra nazione sia fuori dai mondiali di calcio, il 2022 ha visto trionfare lo sport italiano ai giochi olimpici di Pechino dove gli azzurri hanno conquistato 17 medaglie, precisamente 2 ori, 7 argenti ed 8 bronzi.

L’immancabile appuntamento con la Lotteria Italia

Come tutti gli anni che lo hanno preceduto, anche 2022 farà sognare gli italiani con la Lotteria Italia 2022-2023 acquistabili dal 19 settembre sia nelle tabaccherie sia online sul sito della Lotteria. Il costo del biglietto è di 5 euro, una cifra accessibile che si sposa bene con tutte le tasche. Anche quest’anno alla Lotteria Italia è abbinato un programma RAI condotto da Antonella Clerici dal titolo “È sempre Mezzogiorno”. Durante il programma bisognerà tenere a portata di mano i biglietti della Lotteria Italia in quanto scoprendo un codice contenuto in ogni biglietto verranno attribuiti giornalmente dei premi minori del valore di 10 mila euro. Invece l’estrazione finale del 6 gennaio è associata come tutti gli anni al programma I soliti ignoti.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie