Pastelli e matite colorate costituiscono il corredo basilare per la scuola, oltre che una dotazione indispensabile per chi ama il disegno e la creatività.
Qualunque sia la propria esigenza, è molto importante dotarsi di accessori della migliore qualità, in grado di garantire una lunga durata nel tempo e un’ottima resa del tratto e del colore.
È possibile acquistare matite e pastelli colorati direttamente online, con un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo e con il vantaggio di ricevere tutto al recapito indicato in fase di ordine, così da avere sempre un’ottima scorta di materiale per il disegno e di articoli di cancelleria e cartoleria.
Inoltre, acquistare su uno store online significa anche usufruire spesso di sconti e promozioni interessanti, un’ottima occasione sia per chi ha un ufficio da rifornire che per la scuola.
Matite colorate, quali sono le migliori?
Matite colorate, matite per il disegno e gli schizzi e pastelli a olio sono immancabili per chi ama l’arte e la creatività così come per chi frequenta una scuola. È molto importante, come abbiamo detto, scegliere prodotti di ottima qualità, per ottenere un risultato eccellente e perché offrano una lunga durata.
Si consiglia quindi di acquistare articoli prodotti dagli storici marchi del settore: classiche matite in legno resistenti e dai colori brillanti, matite per il disegno di ogni grado di durezza, portamine con mina ultrasottile per i disegni di precisione, adatte anche per scrivere note e appunti.
I più creativi non possono inoltre evitare di dotarsi di matite acquerellabili: in questo caso si tratta di matite colorate del tutto simili a quelle normali, il cui tratto può essere passato con un pennello e trasformato in acquerello, con i tipici effetti di trasparenza che questa tecnica è in grado di offrire.
Pastelli a olio per i più esperti
Gli studenti delle scuole d’arte e comunque chi ama sperimentare con tecniche artistiche di vario genere, possono trovare facilmente online anche i pastelli a olio, indispensabili per provare effetti e sfumature molto particolari, simili a quelli che si possono ottenere con i colori a olio tradizionali.
Anche in questo caso, acquistare online significa avere a disposizione un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche, e soddisfare così le proprie esigenze di creatività o professionali.
Chi frequenta una scuola è bene che chieda sempre ai docenti quali sono i prodotti di cui dotarsi, così da evitare di fare acquisti inutili e, al contrario, fare una buona scorta del materiale utile per portare a termine il proprio progetto.
Pennarelli e marker, quando preferirli
I pennarelli colorati sono spesso i preferiti dai bimbi, che amano i colori forti e la semplicità di utilizzo di questi strumenti: in questo caso si consiglia di scegliere pennarelli all’acqua, il cui tratto viene facilmente rimosso da tessuti e superfici.
Pennarelli e marker sono utilizzati anche a livello professionale, soprattutto per realizzare lavori di cartellonistica e disegni pubblicitari, i marker permanenti e indelebili sono utili anche a chi si occupa di spedizioni, in questi casi si utilizzano prodotti specifici e di qualità elevata.