Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera che condividiamo dall'inizio alla fine. Da tempo il parco giochi di S. Anna fa schifo, ma non c'è nessuno che ci metta una pezza. Il comune pensa alò centro storico e agli eventi, ma intanto le frazioni fanno pena e peggiorano sempre di più. Nessuno tra gli amministratori passa per questa zona durante la settimana? Chi deve pulire e svuotare i cestini? Noi oppure c'è qualcuno pagato per farlo? E i sindacati che parlano spesso a vanvera, a chi danno la colpa?
Salve,
stamani ero al "Parco Giochi per bambini", se tale si può chiamare, a S. Anna in Via de Gasperi. Quello vicino al supermercato della Unicoop.Fi, per intendersi.
Quello che mi sono trovato d'avanti è stato abominevole!
Spazzatura, escrementi, profilatici, fazzolettini che lascio a voi l'immaginazione di cosa potesse contenere... Cestini che vomitavano le bottiglie, cartoni e plastica.
Una cosa inaccettabile!
Ditemi voi se, una città come Lucca col suo Summer Festival, Comics e tutti gli eventi possibili immaginabili, possa avere un degrado ripugnante, subito in prima periferia?
Ultimamente ho notato che oltre alle famiglie residenti, vengono anche famiglie di turisti ed è bene che vedano anche quest'altro lato della nostra città e della gestione. Sicuramente farà la sua pubblicità!
Come me, tanti altri genitori si sono vergognati nei confronti dei propri figli nel far vedere le condizioni della discarica... pardòn, Parco volevo dire.
Qui ci vorrebbe un intervento tempestivo ed immediato, sia nella sicurezza ma anche nella ristrutturazione dell'intera area. Lascio a voi giudicare dalle immagini che allego con questa segnalazione...