claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
30 Agosto 2022

Visite: 424

Tra i vari dispositivi digitali oggi disponibili sul mercato, come sappiamo iPhone è uno dei più potenti e sofisticati, che consente non solo di comunicare via telefono e messaggistica istantanea, ma anche di svolgere molte altre operazioni, tra cui la ripresa video e fotografica con l’app nativa del dispositivo, oltre alla possibilità di installare applicazioni di ogni genere.

Apple progetta e produce spesso nuove versioni dei propri dispositivi, tra cui gli iPhone, appunto, per offrire al pubblico soluzioni sempre più innovative e performanti. La scelta potrebbe essere quindi un po’ difficile, considerando inoltre il fatto che si tratta di dispositivi collocati in una fascia alta di prezzo.

Tuttavia, dotarsi di un iPhone e risparmiare è possibile: basta acquistare un modello ricondizionato, ovvero un dispositivo usato e sottoposto ad una revisione completa al fine di poterlo reintrodurre in vendita.

Grazie al mercato dei ricondizionati, che oggi vanta un successo straordinario, è stato possibile ridurre gli sprechi delle materie prime e limitare l’impatto sull’ambiente dovuto ad una quantità notevole di apparecchi da smaltire.

Quali modelli di iPhone ricondizionato è possibile trovare

Talvolta si pensa che per acquistare un ricondizionato occorra scegliere un modello molto datato, una soluzione adatta quindi soprattutto a chi ama il vintage. In realtà non è per niente così: è possibile trovare in commercio anche iPhone 13 Pro ricondizionato e perfettamente funzionante, un modello di ultima generazione e dalle performance davvero elevate.

Scegliere un iPhone ricondizionato è quindi il primo criterio da considerare per chi desidera uno strumento potente, versatile e al contempo economico. Altri elementi da valutare sono le dimensioni e il peso dell’apparecchio, la compatibilità con accessori e applicazioni, l’uso più o meno intensivo e, ovviamente il prezzo.

Valutare con attenzione le dimensioni

Alcuni modelli di iPhone sono piuttosto grandi, per tale ragione si consiglia di valutare attentamente il peso e le dimensioni per evitare una sensazione di disagio. Un iPhone molto grande è adatto soprattutto a chi ne a uso principalmente per motivi professionali.

In questo caso, può essere utile disporre di un display molto ampio per leggere e visualizzare documenti, immagini e fotografie. È comunque sempre importante, prima di acquistare un dispositivo elettronico, controllare quanto pesa, quali sono le misure esatte e qual è l’effettiva dimensione del display.

Confrontare diversi modelli

Un’abitudine molto diffusa, non solo per gli smartphone, è quella di mettere a confronto diversi modelli utilizzando un comparatore online.

Questo sistema consente di stabilire un margine di prezzo e di verificare le caratteristiche dei dispositivi corrispondenti. Oltre alle dimensioni, è importante valutare ad esempio lo spazio di memoria disponibile, la velocità, la presenza di una fotocamera di qualità e così via. La possibilità di acquistare un dispositivo ricondizionato è da considerarsi un’ottima soluzione per risparmiare senza rinunciare alla qualità, e per dimostrare il proprio impegno nei confronti della sostenibilità ambientale.

Naturalmente, è necessario fare il proprio acquisto su uno store di comprovata affidabilità e serietà, che offra solo dispositivi in perfette condizioni, confezionati accuratamente e coperti da due anni di garanzia.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie