claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
06 Dicembre 2022

Visite: 1209

Quando si parla di sicurezza informatica non si scherza, soprattutto se in gioco ci sono i dati sensibili dei propri clienti. Se anche tu hai un’azienda, sai bene che i rischi sono alti e che prevenire è meglio che curare anche quando si tratta di attacchi informatici. Nell’ultimo periodo gli hacker stanno usando nuove strategie di attacco e per questo è fondamentale non farsi trovare impreparati: tanto per cominciare, scegliendo il giusto hosting provider per il proprio sito web o commerce. Gli attacchi infatti possono avvenire anche attraverso i siti web, qualora vulnerabili e ospitati su server poco sicuri, generando non pochi danni anche in termini di reputazione aziendale.

Come comportarsi? Qui entra in gioco Shellrent: il primo hosting italiano Security First. Si tratta di un hosting provider con sede a Vicenza, che opera nel mercato nazionale da oltre 15 anni e propone servizi di hosting improntati sulla sicurezza dei dati ospitati.
La società propone servizi hosting e di registrazione domini, soluzioni cloud e per la gestione di posta e PEC, certificati SSL, licenze e prodotti dedicati specificatamente alla cybersecurity. Tutti i prodotti, i processi e i servizi dell’azienda sono progettati con una grande attenzione alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati.

La sicurezza online, un fattore da non sottovalutare

Forse non tutti lo sanno, ma secondo recenti statistiche dal 2020 i crimini informatici sono aumentati in maniera esponenziale. Anche in Italia è stato registrato un incremento smisurato, ovvero del 246%. Nel 2021 la situazione è stata ancora negativa e a darcene la prova sono sempre le statistiche. In particolare, è opportuno evidenziare il report sulla criminalità proposto dal Viminale. Questo documento afferma che solo nella prima metà del 2021 si sono verificati circa 800 cyber crimini ogni giorno.

Fra poco arriveranno anche i dati relativi al 2022, ma ci sono già alcune previsioni da non sottovalutare: è stato stimato che entro il 2025 i cyber attacchi potranno costare alle aziende e agli enti di tutto il mondo circa 10.5 trilioni di dollari. A subire la maggior parte degli attacchi nel 2020 e nel 2021 sono state le PMI che non hanno adottato protocolli di sicurezza informatica abbastanza forti. Per ovviare a questo problema, Shellrent propone tanti servizi e prodotti “Security Oriented”: ovvero piani web hosting orientati alla sicurezza, accompagnati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La sicurezza dell’hosting secondo Shellrent

La cybersecurity non riguarda solo l’utilizzo di password forti, firewall, antivirus e autenticazioni a due fattori. Per operare in modo sicuro online, proteggere il proprio data center e la rete aziendale serve qualcosa di più potente: una strategia vincente e ben strutturata. Bisogna adottare più di una precauzione e, soprattutto, munirsi di un servizio hosting progettato per garantire elevati livelli di sicurezza informatica sul web.

Shellrent si mette al fianco di professionisti e aziende proponendo solo piani hosting Linux e altri servizi Security Oriented: progettati mettendo sempre al primo posto la sicurezza. Tra i prodotti dedicati prettamente alla sicurezza informatica ci sono ad esempio quelli per il backup delle PEC e il Cloud Storage. Uno dei servizi più apprezzati è il Disaster Recovery, che consente di creare delle copie di sicurezza del proprio servizio hosting o di altri servizi o database, geolocalizzate ad almeno 1000 km di distanza.

Soluzioni convenienti e di qualità per la sicurezza online della tua azienda

Anche tu vuoi migrare verso protocolli di cybersecurity più elevati per la tua realtà aziendale? Hai la necessità di cominciare ad usare un hosting più sicuro che possa aiutarti a proteggere i dati sensibili in modo adeguato? Se questo è il tuo intento, allora è arrivato il momento di implementare tra i tuoi processi informatici dei prodotti web hosting Security Oriented. Affidarsi a Shellrent vuol dire poter contare sempre su un hosting provider che possa ospitare i tuoi file tutelandoli al massimo. Tutto questo, è importante dirlo, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche grazie a promozioni periodiche molto interessanti.

Vuoi saperne di più? Iscriversi alla newsletter di Shellrent è uno dei migliori modi per informarsi e per iniziare ad approfittare di scontistiche eccellenti dedicate ai servizi Security First, che possono arrivare addirittura fino al 100%. In questo modo si riceveranno mensilmente le offerte esclusive riservate agli iscritti, e si avrà un mese di tempo per decidere se approfittare di un’offerta o meno. Non è necessario essere già clienti per poter risparmiare in modo consistente! Con Shellrent puoi avere il massimo in termini di sicurezza informatica, senza dover spendere troppo.

Se è vero che la sicurezza è la base per il successo, optare per un hosting Security First è oggi uno step indispensabile per aprire un’attività online senza pensieri. Scegliere un hosting puntando sulla qualità significa mettere al riparo il proprio business, a lungo termine.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie