claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
05 Giugno 2023

Visite: 440

Nel contesto economico attuale le aziende sono costantemente alla ricerca di soluzioni inedite e sorprendenti per la promozione del proprio marchio, con l’intento di favorire la cosiddetta brand identity. Una delle strategie di marketing più efficaci che possono essere utilizzate a questo scopo è rappresentata dal ricorso alle t-shirt personalizzate con logo, che soprattutto negli anni più recenti hanno conosciuto una notevole diffusione. Il motivo va individuato, fra l’altro, nei numerosi vantaggi che scaturiscono dalle magliette, apprezzate per la loro praticità e per la loro longevità: grazie ad esse, qualunque azienda ha la possibilità di conseguire risultati di marketing significativi nel giro di poco tempo.

Perché affidarsi alle magliette personalizzate

Le t-shirt fino a pochi anni fa presupponevano un costo di produzione piuttosto elevato; con il passare del tempo, poi, si è assistito a un miglioramento delle tecniche di stampa e di produzione, al punto che oggi è possibile per tutti poter contare su quantitativi elevati disponibili a un prezzo ridotto. Ecco, quindi, che il ricorso alle magliette personalizzate costituisce una possibilità concreta per tutti, dal singolo professionista alle piccole e medie imprese, passando per le aziende di dimensioni più grandi. Come gli altri capi di abbigliamento utilizzati a scopi promozionali, anche le t-shirt possono essere sfruttate come strumenti di marketing, utili per crescere, favorendo la fedeltà al brand e consentendo di distinguersi rispetto alla concorrenza.

T-shirt pubblicitarie: quali benefici offrono

Le t-shirt pubblicitarie sono strumenti di comunicazione efficaci e originali, in grado di catturare l’attenzione del pubblico in maniera semplice ma redditizia. Nella maggior parte dei casi vengono considerate degli oggetti realmente utili e contraddistinti da una evidente praticità: è per questo motivo che le persone amano ricevere una maglietta in regalo. Che siano destinati ai dipendenti o ai clienti, questi capi sono ideali per essere distribuiti in convegni, fiere o altri eventi di natura professionale, come per esempio i meeting con i fornitori e i clienti. Ciò non toglie, comunque, che sia possibile proporre le magliette come omaggi anche in luoghi pubblici: per esempio per strada. In ogni caso, chi indossa una t-shirt brandizzata si fa ambasciatore del marchio, e contribuisce alla diffusione del messaggio che si intende comunicare a una platea variegata e ampia.

Il riconoscimento visivo

Un altro degli aspetti positivi che caratterizzano le magliette promozionali va individuato nella loro capacità di contribuire alla costruzione di una importante identità visiva del marchio che si deve pubblicizzare. Quel che conta, però, è essere in grado di scegliere dei colori e un design coerenti con il brand, poiché solo in questo modo si può essere certi di consolidare quello che viene definito riconoscimento visivo del marchio. Nulla vieta, poi, di ricorrere alle magliette al fine di promuovere un particolare evento, quale un anniversario o il lancio in commercio di un nuovo prodotto. La superficie ampia delle t-shirt fa sì che su di esse sia possibile stampare quel che si vuole: il logo aziendale, un’immagine, una scritta con un messaggio, e così via.

A chi rivolgersi: StampaSi

L’attenzione al cliente è uno dei punti di forza di StampaSi: per questo motivo, è questa la realtà a cui conviene fare riferimento quando si ha la necessità di ordinare e acquistare delle magliette personalizzate. Chi si rivolge a StampaSi ha la certezza di potersi interfacciare con un team disponibile e competente, pronto a guidare il cliente in ogni scelta e nella creazione della personalizzazione desiderata. Tutte le esigenze vengono soddisfatte con la massima attenzione, affinché ogni ordine possa essere completato in tempi rapidi e garantendo la piena gratificazione della clientela.

La definizione del target di riferimento

Per sfruttare le magliette in maniera ottimale nella propria strategia di marketing è importante in primo luogo identificare il proprio pubblico di destinazione, e cioè individuare il target a cui ci si vuol rivolgere. Si tratta, in sostanza, di stabilire quali persone dovranno essere raggiunte dal messaggio promosso: le loro caratteristiche, i loro gusti, i loro interessi, e così via. Solo avendo a disposizione tali informazioni è possibile selezionare il modello migliore per far sì che i potenziali target siano indotti a indossare le magliette che verranno offerte loro.

La scelta del messaggio

Per l’efficacia della campagna di marketing è molto importante anche essere in grado di scegliere il messaggio giusto. È importante che la grafica sia intrigante e piacevole dal punto di vista estetico, rispecchiando l’immagine aziendale. Ancora, la chiarezza e la brevità sono due caratteristiche essenziali per un messaggio di successo, e contribuiscono a renderlo memorabile. Che si tratti di un logo o di uno slogan, ma anche di un’immagine o di un hashtag, l’obiettivo prioritario deve essere sempre quello di favorire la consapevolezza del marchio. Il messaggio che si comunica deve poter essere compreso da tutti con facilità.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie