claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valentina Parissi
Dal corpo all'anima
28 Novembre 2023

Visite: 531

"Tutte le morti sono dovute ad una situazione progressiva di acidità organica"

(Dr. Cee W. Crile M.D.)

Lo sapevi che le reazioni del nostro corpo, di fronte ad un'ambiente acido o basico, possono cambiare?

La nostra alimentazione purtroppo oggi è caratterizzata da tantissimi cibi che portano acidità al nostro corpo, e non parlo solo dell'acidità che proviamo allo stomaco, ma l'acidità del sangue e dell'urine e del liquido delle cellule…

Negli esseri umani, il pH del sangue deve rimanere costante attorno a pH 7.35/7.45, altrimenti la malattia può sopraggiungere.

Cosi, come il pH dei liquidi del corpo, i quali, per mantenere la buona salute, devono rimanere tutti leggermente basici, a parte l’acido cloridrico dello stomaco e la prima urina della mattina. Quando il ph si sposta verso l'acidità si dà origine alle malattie di cui soffre l'essere umano in questo momento. Pertanto, correggere questo pH organico è la soluzione alla maggior parte delle sofferenze organiche.

Voglio ricordare anche che la vecchiaia è il risultato anche della perdita cronica di bicarbonati nel sangue e del continuo aumento delle intossicazioni che producono infiammazioni e quindi fenomeni di acidosi locale e/o corporea.

La nostra dieta, in media, ha un pH inferiore a 7 (acido).

Immaginiamo ad esempio il seguente piatto: una bella fiorentina o un petto di pollo, accompagnati da riso o pasta, fagioli, e magari un dolce con la panna ed il caffè, per non parlare di chi conclude il pasto con un amaro o una coca cola per digerire meglio!!!

Ecco questo è una stile alimentare con un pH compreso tra 3,5 e 4 circa; quindi acido.

Tutti i nostri organi, attraverso i quali passa quel cibo prima di raggiungere l'intestino, dalla bocca, dall'esofago, dallo stomaco e dal pancreas, hanno il compito di alcalinizzarlo, in modo che gli acidi non raggiungano l'intestino tenue.

Mangiando qualcosa di acido, come l’esempio fatto sopra, mettiamo i nostri organi a lavorare intensamente per neutralizzare quell'acidità, poiché la loro missione è proteggere a tutti i costi l'intestino tenue, affinché quel carico acido non arrivi lì.

Abbiamo messo il nostro organismo ai lavori forzati!!!

Per questo poi non si dorme bene e alla mattina (fateci caso d'ora in avanti) al risveglio si fa fatica a muovere le dita della mano, a girare i polsi e così con tutte le giunture del nostro corpo.

Ma l'intorpidimento della mano è uno dei segnali che vi indica che c'è acidosi nel vostro organismo.

Una punta di bicarbonato di sodio e qualche giorno a cibi alcalini e vi sentirete immediatamente meglio.

I danni da acidosi

Il primo grande disagio avviene nel sangue, che diventa denso e viscoso, caratterizzato da globuli rossi aggregati che non riescono a fare al meglio il loro compito, come trasportare ossigeno e nutrienti alle cellule. Inoltre questo non permette ai fagociti di fagocitare batteri perché non riescono a "passare" tra i globuli rossi aggregati.

Il pH di qualsiasi elemento dell'organismo deve essere in equilibrio: pena, il cattivo funzionamento fisiologico fino ad arrivare addirittura alla morte.

Lo stomaco e il pancreas producono enormi quantità di bicarbonato di sodio per alcalinizzare questo alimento pesante e acido.

Sfortunatamente, il prodotto di scarto dello stomaco dopo aver prodotto così tanto bicarbonato di sodio sarà l’acido cloridrico. Poiché nel nostro stomaco c'è un eccesso di questo acido, le conseguenze saranno acidità, reflusso e bruciore di stomaco (un male tanto patito ad oggi)

Quando avvertiamo questi disagi, invece di ascoltare il campanello d'allarme del nostro corpo, facciamo quello che abbiamo imparato: prendiamo dei farmaci per neutralizzare l'acidità (come l'alka-selter o gaviscon…).

Non è forse vero?

Vale la pena notare che non è un caso che questi tipi di farmaci siano quelli in cima alla lista dei best seller in tutte le farmacie. E se siamo curiosi di leggere da cosa sono fatte la maggior parte di queste pillole o polveri “miracolose”, vedremo che si tratta di bicarbonato di sodio e/o sali minerali.

Ma questa, purtroppo, non è la soluzione.

Non possiamo giocare con il corpo dandogli acido nel cibo e alcalinità nei farmaci!!!

ma il corpo si dà sempre da fare per mantenere l’omeostasi.

Quando il livello di tossine nel corpo raggiunge il massimo tollerabile, l'organismo inizia una pulizia naturale attraverso quello che noi chiamiamo sintomi o influenze

  • Diarrea

  • Mal di testa

  • Raffreddore

  • Eruzioni cutanee

  • Ascesso

  • Febbre varia

  • Aumento dei muchi corporei

E anche a livello emozionale l'acidosi dà vita ad emozioni acide come:

  • Diffidenza

  • Acidità

  • Irritabilità

  • Aggressività

  • Stanchezza

  • Pesantezza

  • Sonnolenza

Quando immettiamo troppi acidi, l'organismo non riesce più a correggere questa condizione con le cosiddette crisi di guarigione e dopo molti anni, se una persona non cambia le sue abitudini, soprattutto alimentari, verrà a crearsi un malattia cronica in grado di durare per anni.

Questo lo possiamo vedere conoscendo le 7 fasi dell’acidosi di cui vi parlerò la prossima volta.

Quando c'è troppo acido, il corpo nella sua infinita saggezza produce più netturbini (globuli bianchi).

I globuli bianchi sono responsabili della pulizia dell’intera area in cui si trovano i globuli rossi. È davvero impressionante vederli aspirare batteri, lieviti, proteine ​​non digerite, acidi, tossine, ecc.

Una volta che un globulo bianco è pieno di rifiuti, deposita tutto ciò che ha raccolto nel fluido linfatico in modo che tutti i rifiuti vengano eliminati attraverso il sudore e le feci. Per questo è molto importante prendersi cura del microbiota intestinale, poiché se viene danneggiato con una dieta acida, una delle cose che succede è che si l’intestino si infiamma e quindi viene bloccata una via di eliminazione molto importante, dando inizio a un ciclo di squilibrio che causerà poi il caos nella nostra salute.

L'organismo quindi fa veramente molta fatica a porre resistenza all'elevata quantità di acidi prodotti e si indebolisce, diventando suscettibile ai germi, al freddo, alla fatica o all'esaurimento nervoso.

Prendiamo consapevolezza che le malattie potrebbero essere la causa di un'acidosi in corso!

Queste malattie però potrebbero “scomparire” portando dei cambiamenti alimentari mangiando cibi alcalini come la verdura o la frutta matura e idratando il corpo con acqua pura, alcalina ricca di antiossidanti, come quella ottenuta con il Coral Mine e l'H-500 che portano l’acqua ad un ph di 8.5 – 9.5 .

Alimenti acidi che producano acidi durante la digestione come le carni:

  • Bevande: quasi tutte le bevande gassate, acqua esclusa, tendono ad essere molto acide. I vari tipi di Cola, ad es. Hanno un ph che si aggira intorno al 2,4, mentre limonate e aranciate vanno da 2,9 a 3,2. Pensa che per neutralizzare gli acidi di una sola lattina di coca cola occorrono 42 bicchieri di acqua alcalina!!!

  • Cereali: tutti i cereali, ad eccezione del MIGLIO, lasciano delle ceneri acide. Frumento (pane, pasta, pizza, crackers, grissini, focacce ecc.) ed avena sono i più acidi di tutti,

  • Latticini: i latticini di vacca, i formaggi sono generatori di molta acidità ed andrebbero sostituiti con quelli di capra o di pecora.

  • Carni: la digestione dei prodotti proteici (soprattutto la carne rossa accompagnata con il vino) crea una notevole quantità di acido urico. Il fegato di un animale carnivoro (ma non l'uomo) è in grado di trasformare l'acido urico causato dall'alimentazione in una sostanza più semplice: l'allantoina che viene espulsa con l'urina.

  • Prodotti conservati: contengono acido citrico, acido ascorbico, acido cloridrico, tra cui prodotti conservati in scatola e tutti i succhi di frutta ed i vari tipi di "latte" derivati dai cereali o legumi come latte di soia, avena, riso, ecc

  • Tutti gli alcool

  • Farmaci

Alimenti basici che alcalinizzano l’ambiente quando li mangiamo

  • Tutta la frutta matura

  • Verdura di stagione matura

  • Joghurt

  • Cibi che abbondano in minerali come potassio, magnesio e calcio;

  • Acqua con limone

Consapevoli di come gli acidi possono interferire nel nostro stato di salute occorre seguire uno stile alimentare equilibrato dove non deve essere eliminata per forza la carne o la pasta, ma insieme ad essa che acidifica, è importante associare un alimento alcalinizzante come la verdura.

Pasta al ragù, carne e fagioli, polpo e patate!!!

Bere acqua alcalina lontano dai pasti può aiutare veramente tanto tutto l’organismo ed in poco tempo raggiungere risultati di salute veramente ottimali.

Spero di avervi fatto riflettere abbastanza sulla causa dei vostri comuni sintomi e malattie e non perdetevi il prossimo articolo dove vi rivelerò le 7 fasi dell’acidosi

Se leggendo questo articolo vi siete sentiti chiamati in causa vi invito a compilare il questionario a questo link: https://forms.gle/Xf23d4cUytaScCgL9. Sarete ricontattati gratuitamente per una consulenza di 30 minuti.

I prodotti citati si possono acquistare con uno sconto del 20% iscrivendosi al seguente indirizzo: https://bit.ly/3d6gRex

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: https://www.facebook.com/valentinanaturopata

Sito: www.metadepurazione.it

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie