Un week-end di grande successo per la società Akitsukai Lucca ai Campionati Italiani di Iaido 2025, svoltisi a Modena l'8 e 9 febbraio. Gli atleti lucchesi hanno conquistato quattro medaglie nelle competizioni individuali e un prestigioso oro nella gara a squadre, confermandosi ad alti livelli nella disciplina a livello nazionale.
Sabato 8 febbraio si sono disputate le competizioni individuali, dove gli atleti dell'Akitsukai Lucca hanno ottenuto ottimi risultati:
-
Giacomo Guidotti ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Mudan,
-
Anton Voroshylov ha vinto la medaglia d'argento nella categoria Shodan,
-
Alessandro Natali ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Godan,
-
Anna Rosolini ha ricevuto il premio Fighting Spirit nella categoria Rokudan, riconoscimento assegnato agli atleti che dimostrano particolare determinazione e spirito combattivo.
La domenica 9 febbraio si è svolta la gara a squadre, dove la formazione dell'Akitsukai Lucca, composta da Lorenzo D'Alessandro, Anton Voroshylov e Giacomo Guidotti, ha trionfato vincendo la medaglia d'oro. Un risultato che testimonia la determinazione e l'affiatamento degli atleti.
Gli atleti della società lucchese si allenano presso la Palestra Samurai Karate di Lucca, sotto la guida degli istruttori Alessandro Natali e Anna Rosolini. Grazie al loro impegno e alla costante preparazione, Akitsukai Lucca continua a distinguersi nel panorama nazionale del iaido, portando in alto il nome della città nelle competizioni più prestigiose.
Un risultato che riempie di orgoglio tutta la comunità sportiva lucchese e che rappresenta un grande incentivo per le future sfide della squadra