Torna la seconda edizione della Walls Run, la corsa podistica competitiva organizzata dal gruppo sportivo Melc Marce (Paolo Frizza, presidente), dall'Asd Marciatori Marliesi (Ruggero Taddeucci, presidente) e dal gruppo sportivo Antraccoli (Gianluca Simonetti, presidente).
La mezza maratona si svolgerà sulle mura sabato 11 giugno dalle 19:30 alle 21:30 con partenza dal baluardo San Salvatore. Il percorso della gara prevede due tappe: una di 12 km e tre giri, l'altra di 21 km e cinque giri di mura. La Croce Verde di Lucca fornirà assistenza sanitaria, ovvero sarà messa a disposizione un'ambulanza con un medico mentre un camper dotato di illuminazione con una torretta-faro verrà situato nel punto di arrivo.
L'iscrizione può essere effettuata in due modi: sulla piattaforma Endu o direttamente sul posto poco prima dell'inizio della gara e a partire dalle 19 i partecipanti potranno trovare e ritirare le pettorine al baluardo di san Colombano, vicino la casa del Boia. Al termine della competizione consegna di premi assoluti, di categoria e pacco gara. Il vincitore della scorsa edizione è stato Fabrizio Ridolfi dell'Orecchiella, quest'anno i premi in palio sono ben 48.
"Siamo lieti di partecipare alla seconda edizione della Walls Run - ha affermato Massimo Perna, vicepresidente della Croce Verde di Lucca - Speriamo vivamente di ricominciare e di fare una bella manifestazione".
Secondo Paolo Frizza, presidente del gruppo sportivo Mele Marce, le associazioni Asd hanno sofferto, soprattutto, in questi anni di pandemia. Con la nuova ripartenza si augura di riavvicinare i gruppi e di promuovere le iniziative podistiche. Frizza ha poi ringraziato la Croce Verde di Lucca che ha sostenuto la mezza maratona grazie anche al suo supporto sanitario e di assistenza. Tutti coloro che parteciperanno troveranno al baluardo San Salvatore un punto ristoro con acqua e tè, come ha ricordato Lara Lenci, segretaria del gruppo sportivo Mele Marce di cui fa parte anche Giovanni Vannucci in qualità di consigliere.