Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Giugno 2025

Visite: 462

Tre atleti Virtus sul tetto d’Europa. Idea Pieroni (GS Carabinieri), Matteo Oliveri (GS Carabinieri) e Roberto Orlando (Aeronautica Militare) sono infatti tra i protagonisti della splendida vittoria che ha regalato alla nazionale italiana Assoluta il secondo titolo consecutivo di campioni d’Europa a squadre.


Dopo il trionfo del 2023 a Chorzow in Polonia, anche a Madrid l’Italia conferma la qualità degli atleti del team azzurro che, a suon di prestazioni eccellenti, hanno permesso all’Italia di conquistare la medaglia d’oro davanti a Polonia e Germania. A contribuire a questo splendido risultato anche Idea Pieroni, Matteo Oliveri e Roberto Orlando, i tre atleti attualmente in forza a corpi sportivi militari, che in occasione dei Campionati di società continuano a indossare la maglia Virtus.


Quarto posto nel salto in alto con 1.91 per la saltatrice barghigiana che, al debutto in Coppa Europa, ha sfiorato di un soffio la misura di 1.94 che le avrebbe consentito di rincorrere il podio e riscrivere il proprio primato personale.

Buoni piazzamenti anche per Roberto Orlando, nono nel giavellotto con 72.75 al suo ritorno in nazionale, e per Matteo Oliveri che, al debutto in nazionale Assoluta, chiude al decimo posto con 5.45 avendo fallito la misura di 5.60 nella giornata inaugurale all’interno del palazzo reale di Madrid.

Un risultato straordinario per l’atletica leggera italiana che si riflette anche negli sforzi e nell’impegno di una piccola realtà sportiva di provincia come l’Atletica Virtus Lucca attraverso le prestazioni di atleti che ha visto sbocciare in maglia biancoceleste e di cui la società, con in testa il presidente Nando Caturegli e il direttore tecnico Matteo Martinelli, è ancora più orgogliosa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie