Anno XI 
Martedì 5 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Novembre 2020

Visite: 18

Dopo due anni dedicati al progetto “Stop Bullying”, momentaneamente sospeso a causa dell’impossibilità di incontrare le scolaresche per le ben note problematiche, il basket femminile Gesam Gas e Luce ha deciso di rinnovare il proprio impegno per il sociale in questo 2020 dando vita ad una nuova attività sulla valorizzazione di tematiche quanto mai attuali come in questo periodo.

 “Diversity&Inclusion Talks” denomina un palinsesto di videoclip nei quali le giocatrici biancorosse daranno vita ad una serie di interazioni, in stile “interviste doppia” assieme a personaggi dello sport di fama nazionale, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello spettacolo: i temi di confronto saranno l’inclusione, che abbraccia numerosi ambiti a partire da quella scolastica per arrivare a quella lavorativa, e la “diversità”, troppo poco valorizzata come fondamentale risorsa per la crescita delle persone e dei gruppi.

Tra i volti noti che hanno già confermato la loro collaborazione annotiamo il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, da sempre sensibile a questo tema, e Stefania Giannini, oggi vice direttore Unesco a Parigi e già ministro dell’istruzione nel governo Renzi. A seguire avremo un’icona dello sport femminile e un volto noto del cinema italiano. Nella prima puntata le due protagoniste giocheranno in “casa”: il dialogo sarà infatti tra il capitano Laura Spreafico e la nostra icona Lidia Gorlin. Proprio come nel caso della lotta al bullismo, il primo obiettivo del progetto è quello di intaccare il muro di silenzio che troppo spesso accompagna, ancora oggi, i comportamenti che impediscono l’inclusione.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie