Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Giugno 2022

Visite: 396

Il settore giovanile della Virtus Lucca continua a stupire per la qualità dei risultati ottenuti. Ai campionati toscani di prove multiple Cadetti e Cadette infatti, i giovani atleti biancocelesti conquistano la scena fornendo prestazioni di grande rilievo. 

Medaglia d’oro e primo gradino del podio per Elena Abetini che si laurea Campionessa toscana di Pentathlon con 3496 punti contribuendo in modo sostanziale al bronzo della squadra Cadette composta da Veronica Landucci, Elena Abetini, Alice Albiani e Noemi Mele. 

Tra i Cadetti quinto posto per Cristian Cordoni nell’esathlon con 3243 punti e quarto posto di squadra, ad appena 11 punti dal terzo gradino del podio, per la squadra maschile composta da Cristian Cordoni, Braian Doga, Sauro Fanucchi, Diego Fornaciari, Joseph Manfredi e Simone Melani. 

Alla luce di tutti i risultati delle cinque giornate di gare, la classifica finale del campionato di società interprovinciale vede la squadra Cadetti al secondo posto e la squadra Cadette al quarto. Entrambe quindi accedono alla finale regionale in programma a ottobre.

Risultati di grande spessore che confermano il valore del lavoro svolto nel corso della stagione dagli atleti e dallo staff tecnico egregiamente coordinato da Francesco Giannotti. 

Dopo quattro giornate invece del Trofeo Ragazzi e Ragazze valido per la Coppa Toscana, la classifica vede la squadra maschile al quarto posto e quella femminile al settimo.

Tra le altre gare in programma, da sottolineare: la fantastica performance di Francesco Giannecchini, quinto assoluto all’ultramaratona Pistoia-Abetone, una competizione estremamente impegnativa e ben nota per il suo fascino quanto per la sua difficoltà; il secondo posto assoluto di Filippo Ceccarelli (2.05) nella tappa intermedia della Pistoia-Abetone, la 30 km con traguardo a San Marcello, e la bella vittoria di Fridah Muthoni nella Strafoligno, gara sulla distanza di 10 km, con il crono di 35.28. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie