Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Marzo 2023

Visite: 298

Week-end nel complesso sottotono per le squadre scese in campo dell’Incas Caffè Tennistavolo Lucca, che su dieci gare disputate conquistano solo tre vittorie. Tra queste però spicca la vittoria della serie C1 nazionale (5-1) contro l’ASD Invicta Race Grosseto al Palaincas di Lucca) che vale una meritatissima promozione in serie B2 nazionale, conquistata con due giornate di anticipo prima della fine di una regular season a dir poco superlativa per gli atleti Cerquiglini, Gherardi, Falchi e Madrigali. Grande soddisfazione in casa rossonera che vede raggiunto l’obiettivo promozione, ambito da inizio stagione, il quale potrebbe portare ad avere ben due squadre militanti nella serie B nazionale nella futura stagione pongistica. Tutto dipenderà dalle ultime due gare della serie B1 nazionale, che in questa 5° giornata del girone di ritorno ha ceduto 2-5 contro l’ASD Tennistavolo Firenze. Posizionati a metà classifica per Bemi, Nita, Morato e Mazzei la salvezza è vicina, ma c’è bisogno del tutto per tutto in questo finale di stagione.

Giornata amara anche per la C2/A (1-5 contro la Pol. Dil. Pulcini TT A), per la C2/B (1-5 contro la Pol. Dil. Pulcini TT B), per la D1/A (1-5 contro l’USD Apuania Carrara), per la D2/B (3-5 contro l’AS Dilettantistica polisportiva Dlf Pisa), per la C2/C (1-5 contro il Ciatt Firenze) e per la D3/A (0-5 contro il TT Forte dei Marmi).

Sorridono invece la D2/D che supera 5-1 il TT Pistoia (2 Riccomini, 2 Ciacchini, 1 Ricci) e si posiziona al primo posto in classifica condiviso con l’AICS Sestese B, mantenendo viva la corsa verso la promozione, e la D3/B, che contro la Pol. Dil. Pulcini Young vince senza troppe difficoltà 5-1 (2 Ruscito, 2 Martini, 1 Bonino).

Si chiude invece con diversi successi il quinto torneo promozionale svoltosi al Palaincas di Lucca: per la categoria ‘Singolo M/F Over 6000’ al primo posto del podio è salito Valbuena, al terzo posto Chicca ed Enascut; nella categoria ‘Singolo M/F U21’ il secondo posto lo vince Ercolini e il terzo Francesconi, mentre per la categoria ‘Singolo M/F U13’ si registra la terza posizione di Portera.

Appuntamento al prossimo fine settimana per il penultimo weekend di campionato.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie