Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Novembre 2020

Visite: 90

Un altro passo avanti nella sua crescita, un traguardo importante reso ancora più speciale dalla sua giovanissima età. Idea Pieroni entra a far parte del Centro Sportivo Carabinieri; la saltatrice in alto della Virtus Lucca ha vinto la selezione tra i giovani più promettenti del panorama dell’atletica italiana.

L’Arma ha selezionato quattro nuovi ingressi, tra cui Idea (appena diciottenne) spicca come la più giovane. “Sono davvero contenta - spiega l’atleta barghigiana -. Per me è un vero onore poter vestire la maglia dei Carabinieri: era uno dei miei sogni e si è realizzato”.

Idea gareggerà per il Centro Sportivo Carabinieri, ma per i prossimi tre anni il nome Virtus Lucca continuerà ad essere accompagnato alle sue prestazioni. “Siamo entusiasti per Idea e orgogliosi di questo risultato – commenta il direttore tecnico della Virtus Matteo Martinelli – Da oggi potrà dedicarsi con ancora più attenzione agli allenamenti e a migliorare ulteriormente talento e doti che già possiede”.

L’1,90 saltato lo scorso inverno, a un solo centimetro dal record italiano juniores indoor, ha lanciato Idea Pieroni tra le migliori promesse dell’atletica tricolore. Adesso tutti attendono l’ennesimo passo in avanti. Idea continuerà ad allenarsi a Lucca, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi: “È chiaro che per qualche mese ancora dovrò ancora conciliare gli allenamenti con lo studio perché questo è l’anno dell’esame di maturità. Ma il 2021 sarà senza dubbio un anno di cambiamento, dove l’atletica diventerà la cosa più importante della mia vita. La settimana prossima sarò a Roma per un corso di 40 giorni, al termine del quale sarò ufficialmente un carabiniere. Sono convinta che sarà un’esperienza bellissima”.

Ringraziamenti e dediche? “Innanzitutto ai miei tecnici: Stefano Giardi e Vinicio Bertoli. Poi un grazie speciale va a tutta la Virtus Lucca, alla mia famiglia, agli amici e al mio ragazzo. Grazie anche alla palestra MasterFit di Gallicano che lo scorso inverno mi ha aiutato nella preparazione atletica e ovviamente al Gruppo Marciatori Barga, dove sono nata sportivamente”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie