Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Agosto 2021

Visite: 44

Terzo colpo in entrata per il Bf Porcari, che aggiunge centimetri e muscoli sotto canestro con l’arrivo di Claudia Collodi.

Claudia compirà 29 anni tra poche settimane ed aggiungerà, tra le altre cose, un po’ di esperienza ad un gruppo giovane; quell’esperienza necessaria ad una squadra neopromossa per affrontare il nuovo campionato di serie C.

Cresciuta cestisticamente nel settore giovanile del Basket Le Mura, Claudia vanta numerose esperienze tra serie B e serie A2.

A diciotto anni, infatti, va a giocare a Castelnuovo di Garfagnana nel Cefa Basket, dove disputa il campionato di serie B, per poi trasferirsi a Viareggio nella stagione successiva.

Nella città del Burlamacco gioca per cinque stagioni, ottenendo una promozione in serie A2 nella stagione 2014/2015 ed esordendo così in serie A a 22 anni nella stagione seguente.

Successivamente il passaggio a Livorno, poi una stagione a Ghezzano e nuovamente il ritorno a Livorno dove, nel 2018/2019, ottiene la seconda promozione in serie A2 della sua carriera.

Dopo una buona stagione disputata a Livorno in serie A2, bruscamente interrotta per lo scoppiare della pandemia, la scorsa stagione decide di avvicinarsi nuovamente a casa e disputa il campionato di serie B con la maglia de Le Mura Spring.

Questo il commento del suo nuovo allenatore Stefano Corda:

Sono davvero felice che Claudia abbia scelto noi. È stata la prima giocatrice con cui ho voluto parlare quest’estate e l’ho voluta fortemente. Credo che possa darci quella personalità di cui abbiamo bisogno e aggiungere un po’ di esperienza per gestire i momenti difficili della stagione. Con Claudia chiudiamo il nostro roster e siamo convinti di aver allestito un gruppo con cui poter proseguire il processo di crescita iniziato qualche stagione fa”.

Queste le prime parole di Claudia:

Sono molto contenta di entrare a far parte del Basket Femminile Porcari. Il progetto di Stefano mi ha subito conquistata. Sono sicura che sarà una stagione molto divertente e ricca di soddisfazioni e spero di poter dare il mio contributo per gli obiettivi prefissatiNon vedo l’ora di iniziare!

Benvenuta Claudia, adesso il Basket femminile Porcari è pronto per l’inizio del campionato!

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Nel mio intervento durante l'assemblea sull'impianto di pannolini a Salanetti ho cercato di portare una valutazione diversa…

Sabato 23 e domenica 24 novembre la Biblioteca Civica Agorà ospiterà la terza edizione di Artes Fest, un evento imperdibile…

Non credo proprio che la discussione sugli assi viari approderà…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il primo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca”, domenica 17 novembre alle ore 16:30 presso…

Il gruppo stabile della Santa Messa in Rito Romano Antico dedica la celebrazione del giorno 16 novembre 2024 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie