Anno XI 
Martedì 19 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
19 Luglio 2022

Visite: 1065

I colori gialloneri tornano a primeggiare tra gli elite under 23. Era un po' di tempo che alla società di Carlo Palandri mancava la gioia di un successo ma nel 64.o GP Roncolevà in provincia di Verona il digiuno è stato spezzato grazie ad una imperiosa volata del pratese Lorenzo Cataldo che alla corte dei tecnici Marcello Massini e Alberto Conti ha ritrovato le sue innate doti muscolari esplosive, un ottimo equilibrio ed una buona coordinazione, indispensabili per impostare bene lo sprint conclusivo. La sua prima vittoria nella categoria era attesa e sembrava molto vicina dopo averla sfiorata in diverse occasioni con un secondo posto, un terzo e due quarti che lo avevano rilanciato nelle prime posizioni, assistendo ad una sua vera e propria evoluzione tecnica e fisica. A Roncolevà non ha sbagliato niente, cancellando tutti i fantasmi del passato che gli impedivano il successo pieno nonostante qualche soddisfazione se le sia tolte come quando nella scorsa stagione si aggiudicò il campionato toscano Under 23 con i colori della Petroli-Firenze con il terzo posto nella 50.a Coppa Fiera di Signa. Nel 2020, correndo per la Casillo, giunse secondo nella Vicenza-Bionde, ma il successo pieno in una corsa lo ha ottenuto in Veneto con il Gragnano, con quei colori che hanno lanciato al successo in 29 anni di storia una miriade di ciclisti, l'ultimo dei quali, Filippo Fiorelli, passato professionista con la Bardiani CSF nel 2020. Una gioia così non la provava da quando si aggiudicò il campionato toscano juniores con il Team Unicash vincendo il 2.o Circuito della Riviera Apueana superando allo sprint l'azzurro Michele Gazzoli.
IL LAVORO DI MASSINI E CONTI PAGA LO SFORZO DEI GIOVANI CICLISTI
Il lavoro dei tecnici Massini e Conti comincia a dare i frutti in un Gragnano fortemente rinnovato nell'organico in questa stagione. Un programma intenso per insegnare agli atleti quello che serve per migliorarsi ed ottenere i massimi risultati. Grazie ai tecnici ed a tutto lo staff messo a disposizione dal presidente Carlo Palandri, il gruppo nelle ultime settimane è cresciuto molto ottenendo importanti piazzamenti con Niccoli, Boschi e con lo stesso ventiduenne pratese Lorenzo Cataldo, che con una volata magistrale, pilotata fino alle ultime centinaia di metri dall'arrivo dai suoi compagni, ha regalato ai tifosi gragnanesi il primo successo stagionale. Un successo beneaugurante ed una stagione in crescendo in vista dei prossimi importanti appuntamenti come quello di sabato nel campionato regionale in programma a Vinci, dopo di che la truppa giallonera si trasferisce a correre di nuovo in Veneto la Bassano-Monte Grappa e di seguito a tutte le altre più importanti classiche del calendario nazionale e internazionale.
ALLE PROSSIME GARE SI UNISCE IL NEO ARRIVATO RALPH NOLLETT
Dalle prossime gare il Gragnano allarga la rosa. Si unisce al gruppo il diciannovenne nazionale belga Ralph Nollett che ha scelto questi colori per continuare ad alimentare i suoi sogni e le sue aspettative. Nollett, giovane di belle speranze, si unisce ai nove atleti che ricordiamo: Bernardo Angiolini, Lorenzo Boschi, Lorenzo Cataldo, Matteo Conforti, Federico Galeotti, Leonardo Galigani, Matteo Niccoli, Alessio Ninci e Tommaso Senesi. Una squadra viva, motivata ed agguerrita per difendere il blasone del ciclismo provinciale da lei stessa creato.
64.o GP RONCOLEVA' (VR)
ORDINE DI ARRIVO
1.o Lorenzo Cataldo (Sporting Club Gragnano) Km. 126 alla media di 45,492
2.o Michael Minali (Campana Imballaggi Geof Tex Trentino) s.t.
3.o Michael Zecchin (General Store-Essegibi) s.t.
4.o Vojislav Peric (General Store-Essegibi) s.t.
5.o Riccardo Moro (Parkpre Racing Team) s.t.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Martedì 19 novembre al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 19.00 viene proiettato in prima visione assoluta il…

Spazio disponibilie

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari,…

Scoprire la bellezza delle storie insieme, condividendo il piacere della lettura in un luogo accogliente. Alla Biblioteca comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie