Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Agosto 2021

Visite: 11

Marcell Jacobs portabandiera olimpico alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Tokyo dopo aver conquistato ben due medaglie d’oro, nei 100 metri e nella staffetta 4x100. L’Italia dell’atletica che chiude al secondo posto con cinque ori dietro solo agli Stati Uniti.

Un risultato storico, al termine di un’edizione incredibile e spettacolare, che pone il nostro Paese tra le superpotenze mondiali dell’atletica leggera e che porta la firma, oltre che quella doppia di Marcell Jacobs (100 metri e 4X100), di Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Filippo Tortu (4x100), di Gianmarco Tamberi (salto in alto), di Massimo Stano (marcia 20km maschile) e di Antonella Palmisano (marcia 20 km femminile).

Ma anche di tutti quegli atleti che hanno fatto gioire ed emozionare un’intera nazione stimolando un interesse nei confronti delle discipline dell’atletica per troppi anni tiepido e sopito. Record italiano e finale nella 4x400 maschile, Zane Weir in finale nel getto del peso, Nadia Battocletti settima nella finale dei 5000 metri, Filippo Randazzo ottavo nella finale del salto in lungo, record italiano e finale mancata per un soffio nei 100 ostacoli per Luminosa Bogliolo, Alessandro Sibilio in finale nei 400 ostacoli - secondo italiano nella storia sotto i 48” -, Sara Fantini in finale nel lancio del martello, Daisy Osakue record eguagliato e finale nel lancio del disco, nella finale 3000 siepi nono posto per Ala Zoghlami e quattordicesimo per Ahmed Abdelwahed, Yeman Crippa undicesimo nella finale dei 10000. E poi ancora Anna Bongiorni uscita con onore alla semifinale dei 100 metri dopo aver centrato una qualificazione che mancava all’Italia da ben 61 anni.

Un riepilogo dei risultati dovuto e voluto da parte della Virtus Lucca che ha a cuore tutti gli atleti e non solo i propri tesserati e che ritiene sia importante tributare il giusto merito a ogni singolo sportivo, ai tecnici e alle società di atletica leggera che quotidianamente lavorano con impegno, dedizione e umile sacrificio, per la costruzione di queste soddisfazioni. Le medaglie di Marcell Jacobs hanno, nell’ambiente biancoceleste, un peso naturalmente diverso, fatto di affetto profondo, ma la Virtus Lucca, con lo spirito di condivisione che da sempre la contraddistingue, ama gioire di ogni traguardo dell’atletica tricolore. L’auspicio è quello che le Olimpiadi appena trascorse e l’entusiasmo generato possano fare da traino per le nuove leve e per la crescita dell’intero movimento sul territorio nazionale.

A questo proposito è presente sui canali ufficiali della Virtus la nuova clip con le indicazioni relative alle iscrizioni per la stagione 2021-2022.

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Nel mio intervento durante l'assemblea sull'impianto di pannolini a Salanetti ho cercato di portare una valutazione diversa…

Sabato 23 e domenica 24 novembre la Biblioteca Civica Agorà ospiterà la terza edizione di Artes Fest, un evento imperdibile…

Non credo proprio che la discussione sugli assi viari approderà…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il primo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca”, domenica 17 novembre alle ore 16:30 presso…

Il gruppo stabile della Santa Messa in Rito Romano Antico dedica la celebrazione del giorno 16 novembre 2024 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie