La squadra lucchese del direttore generale Manuel Fanini sarà infatti impegnata nei Campionati Italiani sia a cronometro che in linea.
La prima prova, quella contro il tempo, in programma venerdì prossimo 18 giugno a Faenza (Emilia Romagna), vedrà al via Chia Petrelli, la più adatta del gruppo per questo tipo di competizioni.
"Una bella sfida quella di Chia - ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Fiscarelli – vedremo che tipo di risposta riuscirà a dare contro le migliori specialiste del Belpaese".
Domenica 20 giugno, invece, a dare l'assalto al titolo tricolore saranno Ylenia Fiscarelli, Giulia Luciani, Stefania Belloni e Martina Bassi.
"Si tratta di una formazione giovanissima – ha aggiunto Fiscarelli – sono curioso di vedere come si comporteranno le ragazze al cospetto di alcune veterane di livello internazionale. Cercheremo di movimentare la corsa puntando molto sull'entusiasmo e la sfacciataggine delle nostre".
La gara in linea è in programma in Puglia a Monopoli Grotte di Castellana; il percorso, di 143 km, si presenta ondulato e quindi adatto alle sorprese.
"Vogliamo vedere a che punto siamo con il percorso di crescita – ha aggiunto il direttore generale Manuel Fanini – questo è sicuramente un bel banco di prova; un esame di maturità per capire se siamo sulla strada giusta o se dobbiamo aggiustare qualcosa".