Parola d'ordine non fermarsi ed i ragazzi Cam Lucca di San Filippo, dai primi di giugno, oltre ai vari allenamenti si sono impegnati nelle gare E Tournament, tornei internazionali di karate organizzati da Sportdata per il settore kata. Gare impegnative dove hanno partecipato i migliori atleti mondiali, i kata eseguiti in palestra e pubblicati sulla piattaforma, venivano giudicati da arbitri internazionali, tramite dei tabelloni gara si svolgevano le varie eliminatorie, gare di altissimo livello impegnative sia dal punto di vista fisico con prove ogni 2 giorni che mentale dovendo trovare concentrazione in una gara "virtuale".
La società lucchese ha partecipato negli ultimi sessanta giorni a sedici tornei internazionali tra cui due World Series ottenendo 10 primi posti, 5 secondi posti e 11 terzi posti; nel ranking mondiale delle varie categorie ad oggi si colloca all'undicesimo posto tra U16 femminili Miriam Mugnani, al diciassettesimo posto nelle U17 Melissa Bonino.
Per il Cam Lucca il mese di agosto è prevista la sosta estiva con inizio attività i primi giorni di settembre con tutti i corsi sia dei bambini, dei ragazzi e degli adulti. I corsi si svolgono regolarmente presso il Centro Apici in via di Tiglio.