"E' sempre la gara più difficile dell'anno, le qualifiche regionali Fijlkam di karate selezionano pochissimi atleti per gli italiani e reduci da pandemia e vari stop i ragazzi comunque hanno dato il massimo e hanno raggiunto a pieno l'obiettivo", queste le parole del maestro Piccinini .
A Camaiore al palazzetto dello sport domenica 27 giugno, la prima gara federale Fijlkam dopo 16 mesi di stop, in scena organizzazione comitato regionale toscano le qualifiche Fijlkam per la specialità kata.
Il Cam Lucca di San Filippo ha schierato dieci atleti per coprire sei categorie, cadetti , juniores, assoluti sia maschili che femminili, raggiungendo a pieno l'obiettivo staccando i biglietti per Ostia per tutti i suoi partecipanti, il Palapellicone tempio del karate nazionale vedrà in scena dal 9 al 11 luglio i migliori atleti italiani di kata.
Questi i risultati categoria cadette femminili seconda Letizia Scatena. Juniores maschili primo Luca Dalle Luche. Juniores femminili terza Melissa Bonino e Letizia Scatena , quinte Miriam Mugnani e Aurora Salani. Assoluti maschili secondo Jason Ravagli. Assoluti femminili prima Rebecca Bozzi, seconda Gaia Morbini e quinta Agnese Fanti.
Un successo di squadra, dove i ragazzi si sono aiutati l'uno con l'altro durante questo difficile periodo, attenendo a pieno alle norme federali anticovid, un impegno ripagato dall'ottimo risultato.
Luca dalle Luche in 3 luglio p.v. sarà a Porec in Croazia a disputare prova di Coppa del Mondo giovani, Youth Cup ed è anche attualmente il primo italiano nel ranking mondiale cadetti.