Anno XI 
Martedì 22 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Gennaio 2025

Visite: 448

Partenza prevista per sabato 1 alle ore 16 con ben undici incontri di pugilato olimpionico, di cui quattro vedranno protagonisti gli atleti lucchesi. Tra questi ci sarà Giada El Ghyathi (Youth 48kg), che cercherà di far proseguire l'ottimo periodo di forma dimostrato prima della fine del 2024 contro Ilaria Tonon (Boxe Grugliasco). Per la squadra di casa toccherà poi all'ormai esperto Leonardo Fantile (Youth 60kg), impegnato nel derby con Lorenzo Fedi (Boxe Giuliano). Spazio anche ad una delle beniamine della squadra lucchese, la pluricampionessa italiana Miria Rossetti Busa (élite 48kg), che si troverà ad affrontare Alessia Porto (Pugilistica Carrarese). Infine, sul ring salirà anche il già campione italiano della categoria Schoolboy Matteo Porcu (ora passato negli Junior 57kg), in cerca della prima vittoria dell'anno contro Mirko Rutigliani (Celano Boxe Genova). 
Domenica 2 febbraio invece l'azione partirà già dalle 9 di mattina, quando prenderà il via la manifestazione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato pensata per accompagnare la transizione dal settore giovanile a quello del pugilato olimpionico. Dopo aver visto in azione il vivaio della Pugilistica Lucchese, dalle ore 16 prenderà invece il via la seconda giornata di pugilato olimpionico, con ben sette pugili lucchesi coinvolti.  
Aprirà le danze Luvie Fernando Warnakulasuryia (Junior 44kg), che cercherà di confermare i buoni progressi dimostrati recentemente anche contro Denis Dori (Boxe Albignasego). L'arrembante Giulio Nelli (Junior 53kg) dovrà invece vedersela con Carletto Stoiko (Ares Boxe). Dopodiché sarà la volta di Mohammed Aziz Hammedi (Youth 69kg), che affronterà Alexander Prenga (Boxe Club Pistoia). Torna sul ring in cerca di conferme Gleon Losha (Schoolboy 40kg), che dopo aver chiuso il 2024 con una serie di sconfitte spesso immeritate, andrà a caccia della sua prima vittoria in casa contro Worren Stoiko (Ares Boxe). Ritorno sul ring anche per il livornese adottato lucchese David Lorandi (Junior 60kg), che si troverà ad affrontare Omar Gharghar (Ares Boxe). Cercherà invece di replicare gli ultimi successi conquistati Margherita Fulvetti (élite 81kg) anche in questa occasione, quando affronterà Monica Maino (Dynami La Boxe Thienense). Resta invece ancora alla ricerca di un'avversaria Marisa Losha (élite 52kg), che dovrebbe comunque riuscire a disputare un match. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 27 aprile, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via…

L'ottantesimo anniversario della Liberazione vede, come ogni anno, lo svolgersi di una serie di iniziative ufficiali, organizzate dalla…

Spazio disponibilie

Si avvicina la festa di Santa Zita, tanto popolarmente sentita dai lucchesi. Le celebrazioni si terranno nella…

Tutto pronto per la Festa della Libertà di Forza del Popolo a Lucca in occasione della ricorrenza della…

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie