Domenica 24 marzo è tutto pronto per l’appuntamento della Ego Women Run, con partenza alle ore 9.00 ( ritrovo 8.30 per il pacco gara) dal parco di San Alessio di Ego Wellness Resort. Per tutte le donne ( e oltre) la Ego Women Run è la corsa alla ottava edizione che Ego organizza per stimolare ed educare al “mettersi in movimento”, per ricordare quanto l’esercizio fisico sia strumento e sana pratica di salute e benessere, e per aiutare concretamente due realtà che sul territorio sono fondamentali accanto alle donne.
Queste realtà sono il Centro Antiviolenza Luna e l’Associazione Silvana Sciortino. La prima, con le sue case rifugio e tutti i servizi di accoglienza per le donne vittime di violenza è in prima linea ogni giorno per offrire sostegno e riparo alle donne, nella speranza ( per ora lontana dal realizzarsi) che ce ne sia sempre meno bisogno. La seconda, oltre al finanziamento di borse di studio per medici specialisti, sta accanto alle donne in percorso oncologico di tumore al seno e alle loro famiglie, in tutti i modi utili ad affrontare le tante e diverse necessità in un momento tanto critico nella vita di una donna, e non solo.
In collaborazione con Lucca Marathon, la marcia podistica presenta due percorsi ( di 6 e 10 km) che possono essere affrontati camminando, correndo, o anche con il proprio cucciolo al guinzaglio grazie anche alla presenza di Anpana, che garantirà tutte le attenzioni necessarie.
Un momento di partecipazione intenso e anche una festa in una domenica mattina di inizio primavera, con ricco light buffet a cura di chef Dona Orsi dell’Ego Green Bar, la “dolce” sfumatura dell’Atelier Damiano Carrara ad inaugurare la partenza, info Point dedicati alla salute e al benessere, e la musica a cura del duo di giovani artisti della Jam Academy Martina Ghimenti e Filippo Marchetti.
I pettorali sono ancora in vendita presso i centri Ego, il Centro antiviolenza Luna e Vitalina.