La Mc Donald's Porcari sa soltanto vincere e lo fa anche contro la temuta Pediatuss Casciavola. La formazione di Riccardo Grassini batte 3-0 le pisane e allunga in testa alla classifica nella 16.a giornata di serie C girone C Toscana. I set: 25-19/ 25-22/ 25-20 parlano di un successo netto anche se le difficoltà per Crecchi e compagne non sono mancate, specialmente nella seconda frazione di gioco quando hanno dovuto recuperare uno svantaggio parziale di tre punti sul 17-20 per la squadra ospite; alla fine però è prevalso l'orgoglio, la capacità di lottare e sudare da squadra e le rossonere sono state brave ad essere attente nel trovare il vantaggio e mantenerlo fino all'epilogo.
Questa la formazione iniziale: Monchi in regia con opposto Coselli; capitan Crecchi e Forte in posto 4; Ricci e Caseti al centro e Battellino libero. Entrate: Milicia al posto di Elena Forte per fare il giro dietro, doppio cambio con Sarah Agostini al posto di Monchi e Asia Degl'Innocenti per Coselli.
COACH GRASSINI: "3 PUNTI PESANTI CONTRO UNA SQUADRA DIFFICILE DA AFFRONTARE"
Con questo ennesimo successo, il 13.o su 15 partite considerando anche il turno di riposo, il Porcari sale a 39 punti, 11 in più delle seconde in classifica che sono attualmente Casciavola, Milù Pesca Livorno e Delfino Pescia (p.28), mentre al quinto posto troviamo Baia del Marinaio a quota 23. Un vantaggio sicuramente rassicurante quando mancano sei giornate al termine della regular season.
" Una vittoria importante-dice coach Grassini- contro un avversario non facile da affrontare. Siamo stati bravi a gestire la condizione visto i diversi problemi fisici delle nostre ragazze per ottenere il massimo, crescere ed avere un equilibrio fisico. Casciavola ci superò all'andata ed anche al Palacavanis ci ha dato del filo da torcere. Il nostro vantaggio sulle inseguitrici? Abbastanza rassicurante anche se Livorno ha una partita in meno di noi ed in teoria il suo distacco potrebbe essere di 8 punti".
LE CONDIZIONI FISICHE DELLA SQUADRA
Continuano i problemi fisici della squadra. Sara Crecchi non ha ancora smaltito del tutto l'infortunio, sta meglio ma non è ancora al top della condizione. Cristina Innocenti è tornata soltanto adesso in panchina, mentre Alessandra Innocenti dovrebbe riprendere gli allenamenti la prossima settimana. In più si è presentato un problema al polpaccio per Marianna Ricci e si è allenata a tono ridotto per non rischiare. Monchi ha giocato ma con una fasciatura per una infiammazione alla spalla e probabilmente salterà la prossima partita per vedere di recuperare la miglior condizione. Quindi Grassini dovrà gestire al meglio l'impiego delle sue atlete anche se la classifica è rassicurante per poter fare qualche cambio in più in questo frangente.
SABATO TRASFERTA AL PALAGOLFO CONTRO FOLLONICA
Sabato è in programma la 17.a giornata. Il calendario propone al Porcari una difficile trasferta al Palagolfo contro un Follonica che ha finora dato del filo da torcere in casa anche alle squadre più avanti in classifica. Punto di forza della squadra di coach D'Auge è l'opposto Valeriia Sobol. Fischio di inizio: ore 18.