Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Sport
24 Marzo 2024

Visite: 526

Una festa bellissima, un successo straordinario, una partecipazione emotivamente commovente per via di tutto quell'abbraccio, avvertito e concreto, che centinaia di donne hanno voluto portare all'universo femminile. E' andata in onda questa mattina con partenza e arrivo presso il Green Park della Ego a Sant'Alessio la Ego Women Run, corsa non competitiva giunta, ormai, alla sua ottava edizione e con un obiettivo di solidarietà e beneficenza perfettamente riuscito. Condivisibile la soddisfazione di Marina Malfatti che, con il padre Renato, erano presenti a coordinare, con uno staff puntuale ed efficiente, tutti gli aspetti logistici e non solo della rassegna. In un momento non certo facile per le donne, vittime senza tregua di violenza e omicidi, c'è realmente bisogno di eventi come questo che non soltanto mostrano l'orgoglio di essere donna, ma che, soprattutto, testimoniano la volontà di non cedere e rassegnarsi ad una realtà troppo spesso orribile e inaccettabile. Tra le associazioni verso le quali andrà, in concreto, l'aiuto delle iscritte alla manifestazione, il centro antiviolenza Luna e l'associazione Silvana Sciortino da sempre attiva nel sostegno alle donne colpite da tumore al seno e alle famiglie stesse che si trovano ad affrontare un simile tormento. Presente anche l'associazione Anpana per le amiche e gli amici a quattro zampe,

E la risposta delle donne alla proposta lanciata da Marina Malfatti e dal suo staff, con una Debora Pioli che ha accolto sul palco approntato per l'occasione, la partenza della corsa, è stata eccezionale. Sono arrivate alla spicciolata, il raduno era previsto per le 8.30, alcune delle quali in compagnia del loro fedele cagnolino con cui hanno condiviso la passeggiata lungo il fiume Serchio, un percorso iniziale di sei chilometri per chi non voleva esagerare e di dieci per le concorrenti più agguerrite. A tutte è stata consegnata una bellissima t-shirt di colore rosa in ricordo dell'appuntamento, regalo senz'altro gradito. Così come bella anche l'iniziativa di consegnare un palloncino colorato da portare con sé durante la corsa, ma legato al polso con l'invito a non lasciarlo volare in cielo proprio per non 'inquinare' ancora di più un ambiente già di per se stesso abbastanza sottoposto a stress quotidiani.

Diversi gli stand con gadgets o anche merce in vendita come, ad esempio, la frutta e verdura bio.  Tra la folla confuso anche l'assessore allo sport del comune di Lucca Fabio Barsanti che non ha voluto mancare a questa occasione che ha coniugato la salute e il benessere fisico con un messaggio etico e morale di indubbio valore. E che ha ribadito come il Wellness Ego Center è regolarmente in prima fila non soltanto per promuovere l'esercizio fisico in tutte le sue forme, ma anche per lanciare messaggi di grande valore umano e sociale. Non a caso Marina Malfatti ha speso le proprie parole dichiarando la propria grande soddisfazione per un risultato così prestigioso in termini di adesioni. 

La Gazzetta di Lucca non ha voluto mancare di portare il suo saluto attarverso una rassegna di immagini curata dall'immancabile fotografo Ciprian Gheorghita.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi ha consegnato la medaglia ufficiale della…

Spazio disponibilie

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie