Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Giugno 2022

Visite: 552

È stato emozionante ascoltare le voci e le risate dei bambini che giocano in piazza San Martino, all'ombra dell'antico campanile della chiesa che all'interno custodisce dei capolavori d'arte sacra tra cui il Volto Santo, vero "tesoro" della Cattedrale.

Sabato 11 giugno ha fatto tappa a Lucca il Villaggio dello sport accessibile a tutti: grazie all'animazione degli educatori sportivi del Comitato CSI Lucca, bambini, ragazzi e famiglie hanno sperimentato gratuitamente le attività motorie, ludiche, e performance di danza Welldance il primo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando, ideato dall'Etoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri.

Attiva la partecipazione dei ragazzi in un periodo in cui l'anno scolastico si sta concludendo e c'è la voglia di muoversi e fare attività sportiva, ludica all'aperto e di vivere il divertimento in un clima di festa. L'intento dell'evento è quello di restituire alle giovani generazioni proposte, relazioni e luoghi che siano efficaci rispetto alla loro crescita, a favore di uno sport per tutti che sia strumento educativo e occasione vera di aggregazione e senso di appartenenza ai territori come luoghi di identità partecipata.

CSI In Tour è organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e Anci Comuni Toscana con l'obiettivo di diffondere una cultura della salute e promuovere sani stili di vita. Il main sponsor Esselunga condivide e sostiene il progetto per offrire gratuitamente occasioni significative di “ripartenza” , e proprio per questo importante fine aderiscono anche sponsor di Menarini GroupEstra e Consiag.

Prossima tappa a Carrara in piazza Antonio Gramsci, sabato 18 giugno e a seguire domenica 19 giugno a Massa. Il calendario degli eventi CSI in tour continua fino al 16 ottobre con un totale di 40 tappe che portano lo sport ed il gioco nelle piazze di città e paesi toscani, negli impianti sportivi e nei complessi scolastici, nei centri ricreativi come negli spazi parrocchiali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie