Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Luglio 2022

Visite: 555

Sarà orientato su due diversi scenari, il weekend rallistico di MM Motorsport. Il team lucchese è pronto ad onorare l'appuntamento "di casa" - la Coppa Città di Lucca - nonché i chilometri del Rally Lana, manche valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Quattro, le Skoda Fabia Rally2 "gommate" Pirelli schierate dalla squadra di Porcari, tre delle quali attese sull'asfalto casalingo.

Saranno chiamati ad onorare il ruolo di campioni in carica Luca Pierotti e Manuela Milli, attesi al confronto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo che li ha visti primeggiare nella passata edizione. Un ritorno alle corse - quello dell'equipaggio lucchese - ad un anno di distanza dall'ultima occasione di confronto, proprio sulle strade della manche proposta da Automobile Club Lucca e valida come quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6. Tre prove speciali - "Pizzorne", "Boveglio" e "Bagni di Lucca" - che vedranno interprete anche Vittorio Ceccato, al suo sesto impegno stagionale. Il pilota veneto disporrà della Skoda Fabia Rally2, condivisa con Rudy Tessaro, cercando conferme in una programmazione imbastita all'insegna della continuità. Terza occasione di utilizzo della Skoda Fabia Rally2, dopo il Trofeo Maremma ed il Rally di Reggello, per Frido Pieretti. Il gentleman driver, tornato alle competizioni dopo ventidue anni di inattività, avrà al suo fianco Sara Baldacci, confermata nel ruolo di copilota.

Dall'agonismo della Coppa Rally di Zona 6 - espressa dal suo appuntamento più atteso - alle tonalità tricolori del Campionato Italiano Rally Asfalto. MM Motorsport è attesa anche nella serie dedicata ai fondi catramati, sulle strade del Rally Lana. L'appuntamento, in programma nel weekend sui chilometri proposti dalla provincia di Biella, teatro di un confronto che vedrà sulla pedana di partenza la Skoda Fabia Rally2 Evo di Alessio Della Maggiora. Il pilota lucchese, affiancato dall'esperto Sauro Farnocchia, tornerà al volante della vettura boema a distanza di tre mesi dall'ultima occasione di utilizzo, il Rallye Elba.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie