Gli Azzurri del tiro alla fune pronti a volare in Irlanda del Nord per partecipare ai Campionati del Mondo indoor, in programma nella capitale, Belfast, dal 6 al 12 marzo.
La Nazionale vestirà le insegne della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e sarà formata da ben sei rappresentative di casa nostra.
Un vero e proprio gioco di squadre che coinvolgerà le associazioni sportive dilettantistiche Alionti di Torino, Cerberus di Camaiore, Black Bull di Camaiore, Valtellina di Morbegno, Bellatores di Fermo e Cavalcata, sempre di Fermo.
La delegazione azzurra sarà accompagnata dal presidente della specialità, Fabio Marongiu, e guidata dal coach Matteo Spaziale di Morbegno, in provincia di Sondrio. Con lui ci saranno il responsabile della Nazionale indoor, Alfredo Dalle Luche, il collaboratore tecnico, Devis Pennesi, e la segretaria di specialità, Stefania Pessotto, cui sono state affidate la logistica e l'organizzazione della trasferta con partenza da Malpensa.
Si tratta di una Nazionale fresca e giovane che gareggerà in due categorie vestendo divise appositamente disegnate per l'occasione.
Questa la compagine degli atleti convocati per i Mondiali: i lombardi Carlo Bertarini, Davide Bottani, Rudy Quaini e Matteo Ronconi di Sondrio, i marchigiani Rossano Biondi, Michele Paradiso, Devis Pennesi, Alex Petrini ed Alessandro Quinzi di Fermo, i toscani Angela D'Angelo, Sophia Gabsi, Chiara Moriconi, William Palmierini e Luna Bonuccelli di Lucca, i piemontesi Federico Marongiu e Claudia Perino di Torino.