Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
18 Gennaio 2024

Visite: 716

Alessandro Bigicchi torna alla Nottolini. È lui il nuovo coach che sostituisce Meri Malucchi, con l'obiettivo di risollevare una squadra in grande difficoltà. Il nuovo coach ha una lunga esperienza nei campionati di categoria, lo scorso anno allenò Pescia in serie C, ma mai era stato primo allenatore in B1. Diversi campionati vinti, come quello alla Pantera nella sua promozione dalla D alla C nella stagione 2017-18. Con la Nottolini salvò la squadra di B2 subentrando in corsa, mentre sempre alla Pantera una ventina di anni fa vinse il campionato di serie C con relativa promozione in B2. Allenatore carismatico, ha mostrato in passato buone capacità comunicative con il settore femminile sviluppando le possibilità e le capacità fisiche delle atlete, ma anche insegnando la tecnica del volley e le tattiche di gara. Fortemente voluto dal Diesse Oronzo Miccoli, Bigicchi ha il compito di traghettare la squadra fino a giugno, dopo di che la società stabilirà se rinnovare la collaborazione in futuro. A bordo campo si distingue urlando, lottando e vivendo la partita come se fosse un giocatore.
"Sono appena tornato a Capannori-dice-ed ovviamente mi stimola guidare per la prima volta una squadra di B1. Non potevo dire di no alla chiamata di una società così importante. Da domani avrò modo di iniziare a conoscere le atlete perchè al momento di loro l'unica che ho allenato è Maila Venturi, tanti anni fa quando ancora era all'inizio della sua straordinaria carriera. Per la formazione di sabato, nella difficile trasferta di Roma contro Volleyrò mi farò consigliare dall'allenatore in seconda Matteo Lupetti."
Molto fiducioso sulla scelta del nuovo coach il Diesse Oronzo Miccoli, portavoce in questo caso della società presieduta da Enrico Bertini:
"Crediamo che Alessandro Bigicchi-sottolinea il Diesse- senza nulla togliere all'allenatrice precedente, abbia il polso ed il carisma per dare una svolta ad una squadra alla quale basta poco per far scattare la scintilla. Lui è motivatissimo perché il filo conduttore con la nostra società non si è mai staccato del tutto. Ha già indetto una conferenza con la squadra esprimendo il suo concetto che è quello di non far cadere il pallone a terra in maniera ingiustificata. Per sabato la società non pretende niente se non di vederla giocare con il piglio giusto. Non è certo quella la partita della svolta. Siamo invece fiduciosi di disputare un buon girone di ritorno risollevandoci da questa situazione critica di classifica".
 La Nottolini domani chiude con la 13.a giornata il girone di andata nella difficile trasferta del Palascozzese. Attualmente è penultima in classifica dopo 12 giornate con soli 8 punti. Dopo di lei c'è soltanto Unomaglia Valdarninsieme, fanalino di coda con 4 punti.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie