Anno XI 
Domenica 17 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
25 Febbraio 2022

Visite: 771

La Nottolini torna al Palapiaggia dopo due trasferte consecutive piuttosto amare e cerca di riscattarsi contro la capolista 3M Perugia. Al Palagallinella alle ragazze di coach Capponi è mancata un po' di personalità e cattiveria per imporsi in campo dal momento che in dirittura di arrivo quando i primi due set li avevano in pugno, li hanno regalati con errori banali alle avversarie di Trevi.
"3M Perugia arriva a Capannori al momento giusto-dice il coach-perchè credo in una grande reazione della mia squadra quando deve uscire da un periodo critico di risultati. Nessuno finora ci ha messo sotto sul piano del gioco ed in questo siamo migliorati tanto rispetto alla stagione passata quando qualche batosta l'abbiamo presa contro Genova ed Empoli. Poi il Palapiaggia è sempre stato il nostro fortino ed anche quando abbiamo perso le nostre avversarie hanno dovuto sudare molto per superarci. Quando siamo in difficoltà solitamente reagiamo con belle prestazioni. Non dobbiamo guardare la classifica ma dare il meglio di noi partita dopo partita".
LA SCONFITTA DI TREVI IN UNA PARTITA CHE SEMBRAVA VINTA
"A Trevi - sottolinea Capponi - nonostante un campo ostico per tutti, avevamo la partita in pugno fino al punto 20 sia nel primo che nel secondo set. Poi è mancata quella necessaria determinazione e freddezza nei colpi finali per conservare il vantaggio."
Domani la partita è delicata per entrambe le squadre. La Nottolini deve ritrovare il coraggio di esprimere il suo gioco e quella convinzione nei propri mezzi della prima parte di campionato quando anche al Palacapitini sfiorò il successo perdendo contro la capolista soltanto all'ultimo gioco del tie-break. Sarà determinante ritrovare la miglior Bresciani in regia nello smarcare le sue attaccanti arginando il muro avversario con molta probabilità formato da Pero e Fava. Non mancherà certo il sostegno del pubblico del Palapiaggia mobilitato a seguire la partita incitando le bianconere di Gradi e Bertini e spingendole a dare il massimo. Una partita importante anche per la squadra di coach Buonavita che vorrà riscattare la prima sconfitta interna della scorsa settimana quando al Palacapitini a fare festa è stata sorprendentemente la Termoforgia Battistelli, accorciando ulteriormente la classifica nelle posizioni di testa. Ora FGL Castelfranco è a soli due punti da Perugia, terze a pari merito Pomezia e Volleyro e quinta la Nottolini che in caso di vittoria si riporterebbe nelle prime posizioni. Una classifica nel girone E che continua a mutare ogni settimana in alto con la sola Perugia che mantiene la prima posizione ma che non procede più spedita come nella prima parte della stagione. Tutto può succedere visto che le partite da giocare sono ancora molte considerando anche i quattro- cinque recuperi per ogni squadra dovuti al covid.
Queste le probabili formazioni:
3M Perugia: Manigi in regia opposta a Bianchini; Pero e Fava al centro; Giugovaz e Traballi di banda; Rota libero.
Toscanagarden Nottolini: Bresciani in regia opposta a Lunardi o Coselli; Bianciardi e Catani al centro; Salvestrini e Tesanovic di banda; Battellino libero. Fischio di inizio: ore 21.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie