Anno XI 
Martedì 5 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Marzo 2024

Visite: 231

A scendere dal Piemonte, questa volta è il Derthona, un'altra squadra allestita con le migliore promesse giovanili del basket, i leoncini di Tortona giocano quasi tutti nella U19 Ecc, poi nella B interregionale e qualcuno, fa anche qualche giro sulla panchina della Serie A. 

La squadra di coach Ansaloni è quindi sicuramente una compagine a cui prestare molta attenzione, sono veramente giovani, hanno un'età media di 19 anni ed hanno un solo ragazzo che ha compiuto da poco 20 anni, sono veloci come un Freccia rossa e in più sanno come si gioca.  In questa fase sono partiti con 8 punti a parimerito con il Bcl, Derthona è rimasta però al palo, inanellando due sconfitte consecutive. Un altro importantissimo fattore da valutare bene che mette in allerta, fornendo una chiara idea allo staff del Bcl, di quanta e tale sarà la determinazione dei tortonesi che si presenteranno giovedi 14 Marzo sul parquet del Palasport di Lucca per cercare di conquistare i primi due punti dei play in silver.  In casa biancorossa, è stata una settima intensa, con molto lavoro in palestra, sia fisico che tecnico, come d'altronde deve essere quando il livello di intensità e l'importanza delle partite come in questa fase lo richiedano. Olivieri in settima ha cercato di esplorare ogni variabile di gioco possibile per non farsi sorprendere da una squadra che vista la sua giovane età ha quasi certamente tra le altre peculiarità, quella di poter essere imprevedibile.  

"Tortona è una squadra molto pericolosa perché unisce la vitalità e l'imprevedibilità di una squadra giovanile ad un'impronta di gioco di squadra più senior rispetto a Varese e Borgomanero. Josovic e Tandia gli garantiscono pericolosità fronte e spalle nel reparto lunghi. Gli esterni Farias, Baldi, Conte, Errica e Diodati hanno tutti punti nelle mani e possono punire sia nel pitturato che da fuori. Dovremo essere bravi a preparare pochi concetti utili ed efficaci per essere pronti giovedì. Dobbiamo mantenere il giusto livello di tensione nervosa per ripetere le due buone prove di questo play in silver. Dare continuità di prestazione davanti al nostro pubblico sarà fondamentale." 

Purtroppo per questo match, coach Olivieri dovrà ancora fare a meno del capitano Barsanti, disponibile però dal prossimo match e di Landucci, che attualmente sta ultimando la fase di recupero. 

Palla a due alle ore 20:45 di Giovedi 14 Marzo al Palasport di Lucca, arbitreranno l'incontro i Sig,ri Marinaro e Nocchi di Pisa 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie