Felice momento per l'USD Montecarlo Ciclismo che si conferma fra le squadre più in forma grazie al suo gioiellino Gabriele Pierazzuoli che a S. Croce di Pisa coglie la quarta affermazione stagionale nella categoria esordienti di 1.o anno aggiudicandosi anche la 2.a Coppa Idrotec, 6.o Trofeo Ilvano Bernardini.
Nella gara organizzata dal G.S. Butese è emerso ancora una volta lo spunto vincente dell'atleta grigiorosso che a soli 13 anni dimostra già una buona personalità mantenendo il controllo delle sue emozioni senza perdere la calma in vista del traguardo. In una prova unica che proponeva assieme esordienti di 1.o e 2.o anno con rispettive classifiche separate, Pierazzuoli ha vinto nella sua categoria superando il compagno di fuga Edoardo Agnini del Team Valdinievole mentre il gruppo è giunto distaccato dalla coppia di testa di 12 secondi e regolato in volata da Marco Canziani del G.S. Butese.
Il Montecarlo è stato il vero protagonista di categoria, gestendo impeccabilmente la fuga del suo atleta plurivittorioso e piazzando al quinto posto Michele Folegnani ed al sesto posto Marco Citti. Un ennesimo trionfo di giornata ben suggerito dai D.S. Lucchesi e Pellegrini e messo in pratica dai ragazzi. Per Pierazzuoli è il secondo successo consecutivo, dopo che la scorsa settimana si aggiudicò la 2.a Coppa Bar Pasticceria Il Ritrovo a Val di Cava di Ponsacco, battendo allo sprint Emanuele Favilli.
In quest'ultima gara pisana fra gli esordienti di 2.o anno si è invece imposto Massimo Mezzasalma davanti a Luca Iavazzo. Da registrare il buon decimo posto del montecarlese Filippo Bozzoli e l'11.o di Andrea Filippo Pierini.
ALLIEVI: PER LEONARDO SICA UN BUON NONO A PONTE BUGGIANESE
Un Montecarlo che sa farsi valere anche nella categoria allievi. Anche se il successo tarda ad arrivare continua a piazzarsi nelle prime posizioni con Leonardo Sica, nono a Ponte Buggianese nella gara vinta da Alessio Stefanelli del Team Valdinievole ASD che ha superato allo sprint Niccolò Iacchi del Team Ballerini. Si denota una crescita armonica dei ragazzi di Sauro Bertoncini che devono affrontare una categoria molto impegnativa confrontandosi con squadre agguerrite ed attrezzate. Complessivamente c'è soddisfazione nella società grigiorossa per il buon andamento stagionale.