Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
16 Aprile 2022

Visite: 1049

Toscanagarden Nottolini-United Pomezia ha mantenuto fede alle attese. E' stata una partita ricca di agonismo e intensità, fisica e combattuta con entrambe le squadre decise a vincerla ed un terzo set lunghissimo che è stato decisivo per assegnare i due punti alla squadra romana, in questo recupero della 22.a giornata della B1 girone E. Il punteggio: 21-25/25-17/32-34/27-25/9-15. Le bianconere hanno schierato in partenza Bresciani opposta a Coselli; Bianciardi e Catani centrali; Tesanovic e Salvestrini di banda. Sono entrate: nel 2. o set Lunardi al posto di Coselli ed a metà tie-break Sciabordi ha rilevato Tesanovic. Le due squadre hanno vinto i loro set nel momento migliore della squadra avversaria. Dopo un buon approccio bianconero una maggiore incisività in battuta ha consentito alle rossoblù di aggiudicarsi il 1.o set. Non si è fatta attendere la rimonta bianconera grazie ad una scatenata Salvestrini, top score della sua squadra riportando il punteggio in parità. Decisivo il terzo set dove la Nottolini l'ha più volte avuto in mano nel finale sprecando addirittura 5 set point fino a che Pomezia con Bigioni lo ha chiuso sul 32-34. Ai vantaggi si è chiusa anche la quarta frazione di gioco a dimostrazione del grande equilibrio in campo e Bresciani e compagne questa volta hanno dimostrato maggiore freddezza aggiudicandoselo 27-25 e garantendosi così la conquista di un punto. Il set corto affrontato meglio dalle romane non dava molte possibilità di recupero ad una Nottolini che però ha tenuto testa al quotato avversario che ha fatto la sottile differenza in difesa grazie al suo capitano trentatreenne Martina Kranner, attaccante di ruolo ma brava anche come ricevitrice.
COACH CAPPONI: POMEZIA FORTE ED ESPERTA MA ANCHE UN PO' FORTUNATA NEL TERZO SET"
"E' stata una bellissima partita-sottolinea il coach bianconero Stefano Capponi. La mia squadra ha dato tutto. Pomezia ha vinto per qualità ed esperienza ma la sottile differenza alla fine si può anche attribuire ad una loro maggior fortuna nell'interminabile terzo set. Chiudendolo noi come meritavamo probabilmente il risultato sarebbe stato diverso"
Si può trovare un difetto della sua squadra nella sconfitta?
"In alcuni momenti forse non siamo stati troppo incisivi al servizio perdendo punti preziosi. Ma ciò nonostante la squadra ha giocato al meglio delle sue possibilità ed in attacco abbiamo fatto il possibile con Lunardi e Salvestrini, veramente molto brave".
Con questo punto la Toscanagarden Nottolini sale in sesta posizione alla pari di Volleyrò CdPazzi di Roma con p. 33 che però rispetto alle bianconere ha due partite in più da recuperare. Pomezia sale invece a quota 40 riprendendo Battistelli Termoforgia in terza posizione.
SABATO LA NOTTOLINI IN TRASFERTA A ROMA
Finita già da un po' di tempo la regular season, in questo campionato spezzato dal covid e dalle sue varianti, continuano a giocarsi i molti recuperi. Sabato le bianconere andranno a far visita alle Under 18 di Volleyrò Cd Pazzi di Roma per il recupero della 14.a giornata. Penultimo match prima di mettere agli archivi un'altra positiva stagione con l'ultimo recupero in programma al Palapiaggia a fine mese contro Jesi.
United Volley Pomezia: Biagioni, Licata, Viglietti, Corvese, Frasca, Evangelista, Krammer (K), Fanella, Lanzi (L), Zannoni (L), Palermo, Campana, Oggioni. Coach: Nulli-Moroni.

FOTO SIMONE LENCIONI
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie