Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
07 Marzo 2023

Visite: 2222

In serie D nel girone B colpaccio della Mc Donald'S Porcari che si è aggiudicato il big-match della 18.a giornata andando a vincere al PalaMartinLutherKing di Pistoia contro Progetto Volley Bottegone raggiungendolo al primo posto in classifica. Il risultato di 1-3 (21-25/25-22/20-25/26-28) consegna i tre punti alle rossonere di coach Marzio Luchetti al termine di quattro set tirati dove è stato sfiorato per un soffio il tie-break perché nella quarta frazione di gioco la squadra di casa ha sciupato due volte il set ball finendo poi per cedere alla personalità e soprattutto al carattere della squadra lucchese che ha avuto il grande pregio di credere sempre in questa vittoria e di non avere avuto cali di tensione. Le due squadre, assieme a Calenzano, sono protagoniste del girone nel contendersi le posizioni di testa fin dall'avvio stagionale.
"Era questa la grande occasione per la mia squadra - dice il presidente Roy Tocchini - ed il gruppo, giovane ma con tanta voglia di vincere, è stato coeso e bravo a crederci fino in fondo. Ci vuole tempo per costruire una squadra, bisogna poi in questi frangenti saper usare la testa e la mia squadra è cresciuta alzando il ritmo di gioco attraverso una preparazione molto esigente da parte del nostro coach Marzio Luchetti che però sta avendo il vantaggio di avere a disposizione una rosa di qualità. Insomma una vittoria molto importante ed ottenuta grazie ad una prestazione maiuscola di tutte le nostre effettive".
A livello di singole Asia Degl'Innocenti e Valentina Meacci sono state molto incisive esaltandosi in attacco con elevate percentuali, mettendo tutta la loro grinta. Fra le migliori in campo il libero Isabella Piacentini che si è distinta nella gestione della palla e la comunicazione con le compagne. La squadra ha mostrato carattere ed è stata brava a farsi trovare pronta su molti palloni e a non cedere nei momenti di maggior difficoltà. Comunque il Bottegone sarà fino in fondo un osso duro per la vittoria finale. Le pistoiesi di coach Atos Querci e di capitan Vezzosi saranno in lizza per aggiudicarsi il girone assieme a Porcari, Calenzano e Sorms Volley. Questa la loro classifica a quattro giornate dal termine: Progetto Volley Bottegone e Mc Donald'S Porcari p. 45; Tema Project Calenzano p. 43; Sorms Volley p. 40. Accedono ai play off le prime tre classificate.
Questo il roster rossonero iniziale:
Sarah Agostini in regia con opposto Carolina Abruzzese; Asia Degl' Innocenti e Valentina Meacci di banda; Cecilia Bianchi e Matilde Stefani centrali; libero Isabella Piacentini. Assente perchè impegnata con gli studi in Germania Carolina Tocchini. Queste le altre ragazze a disposizione che hanno contribuito al successo, alcune di loro facendo anche ingresso in campo: Vanessa Pollacchi, Matilde Melani, Alice Andreucci, Alessia Del Tozzotto e Arianna Doveri.
SABATO AL PALACAVANIS ARRIVA VOLLEY ART
Dopo il successo più importante della stagione le rossonere tornano ad allenarsi in palestra con grande entusiasmo. Un risultato che ha ritemprato la mente di Meacci e compagne. Uno spirito positivo condiviso da tutto lo staff del Porcari compreso i vertici societari. Sabato al Palacavanis per la 19.a giornata arrivano le chiantigiane del Volley Art. Una partita sulla carta abbordabile visto che le avversarie di turno sono ultime in classifica, ma però guai ad abbassare la guardia perchè gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Infine le ultime tre partite in programma prevedono per la squadra rossonera di Luchetti la trasferta al Pala Newton di Scandicci contro la Savino Del Bene, il derby lucchese contro Libertas System Volley al Palacavanis per la 21.a giornata e l'ultima gara della regular season al Palaguicciardini contro VBA Hoster Food. Ultimi impegni per concretizzare il sogno dei play off e giocarsi il pass per la serie C.
SCORE DELLA MC DONALD'S PORCARI:
Asia Degl'Innocenti 21, Valentina Meacci 15, Carolina Abruzzese 9, Cecilia Bianchi 2, Matilde Stefani 2.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie