Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Ottobre 2022

Visite: 503

La situazione post pandemia si è rivelata critica ed emergenziale non solo dal punto di vista sanitario ma anche dal punto di vista psicologico e sociale. I giovani, soprattutto nella fascia di età adolescenziale, hanno vissuto in una situazione di solitudine e di mancanza di rapporti e gesti sociali tipici per quell’età: vedersi, ritrovarsi, comunicare.

Le aree dove fare sport all'aperto sono divenute essenziali in quest'emergenza, anche per la pericolosità di farlo in ambienti chiusi.

Per tutti questi motivi AICS Comitato Provinciale di Lucca APS propone il progetto Riattiviamoci !con lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando gli/le adolescenti che, a seguito della crisi scatenata dal COVID 19, hanno abbandonato la pratica sportiva per motivi personali o economico-sociali. Il nostro obiettivo è quello di stimolare l’attività fisica e lo sport di squadra, focalizzandoci sui benefici ad esse correlati.

Il progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a ragazzi/e di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Le attività saranno svolte nell’Impianto sportivo di Pattana a Pontetto e saranno focalizzate su tre discipline: calcio a 5, basket e pallavolo. Sono previste 2 ore settimanali di attività per 12 settimane complessive.

Le attività saranno svolte sotto la direzione di esperti motori.

Alla fine del percorso sarà promosso un evento finale con mini tornei delle tre discipline praticate e un momento conviviale per raccontare i risultati raggiunti alla presenza di famiglie e pubblico. Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a servizioQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 0583 953794

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie