Anno XI 
Martedì 12 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Maggio 2021

Visite: 10

Cresce l’attesa in casa Virtus per gli Europei a squadre in programma sabato 29 e domenica 30 maggio a Chorzow in Polonia. A rappresentare i colori azzurri infatti ci sarà anche Roberto Orlando, specialista nel lancio del giavellotto, che ormai da anni è tesserato per la società del presidente Caturegli. La sua convocazione da parte del direttore delle squadre nazionali Antonio La Torre è stata accolta con grande entusiasmo da tutto l’ambiente biancoceleste e arriva a consolidare il percorso in crescendo dell’atleta salernitano che - sotto la guida attenta del tecnico Elio Cannalonga e con il costante incoraggiamento del direttore tecnico Matteo Martinelli – proprio la scorsa settimana, in occasione del meeting di Castiglione della Pescaia, ha scritto il suo personal best nonché il nuovo record toscano assoluto con la misura di 77.51.

Dopo la conquista del tricolore nei campionati italiani di lanci invernali di Molfetta con 73,67, Orlando è andato sempre migliorandosi toccando prima 76.50 e poi 77.05 in Coppa Europa di lanci a Spalato, fino al più recente primato. Orlando è il primo atleta tesserato Virtus, non appartenente a gruppi sportivi militari, a ricevere la convocazione in nazionale per un evento tanto prestigioso. La sua chiamata in azzurro assume un valore ancora più forte dal momento che ogni nazione schiera un solo atleta per specialità. La delegazione azzurra, che questa mattina è partita alla volta della Polonia, è composta da 54 atleti e il programma della competizione - alla quale oltre all’Italia prenderanno parte Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Portogallo mentre l’Ucraina ha rinunciato - prevede la gara del lancio del giavellotto maschile alle 17.56.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Un modello virtuoso da esportare” quello della sperimentazione Tarip ad Altopascio: così esordisce…

L'associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

E' stata una settimana intensa ed anche ricca di soddisfazioni, quella passata, per il Padel Lucca indoor, che ha…

Spazio disponibilie

Ancora posti disponibili per assistere gratuitamente all'anteprima dello spettacolo "Matilde di Canossa, la donna che sfidò il…

Si è tenuto oggi presso l’Auditorium, Palazzo delle Esposizioni a Lucca, il terzo appuntamento con la Tavola Rotonda “Il Turismo incontra…

Prosegue il programma della 26ma stagione del Cineforum Ezechiele 25,17 con quattro proiezioni tra Lucca e Capannori.

Il Partito Socialista Italiano esprime la propria soddisfazione per il programma approvato  dell'Amministrazione comunale di Lucca che riguarda…

Spazio disponibilie

Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete - GMD, istituita nel…

Aci Lucca sarà partner della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", organizzata dal…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie