Si archivia anche la seconda giornata di grande scherma al polo fiere di Lucca. Vince Michele Gallo nella sciabola maschile e Martina Favaretto nel fioretto femminile nella 2^ Prova Nazionale Assoluti.
La gara di fioretto femminile ha visto la veneta delle Fiamme Oro, vincitrice dell’ultima prova di Coppa del Mondo al Cairo, battere in finale Lucrezia Cantarini del Club Scherma Jesi.
La competizione di sciabola maschile ha visto invece primeggiare Michele Gallo del Centro Sportivo Carabinieri che ha sconfitto in finale Riccardo Nuccio delle Fiamme Oro per 15-12.
Gallo è al secondo successo consecutivo ad una settimana di di distanza dalla vittoria di coppa del mondo al Trofeo Luxardo di Padova.
Tre gli atleti della Oreste Puliti in gara, guidati dai maestri Sorin Radoi e Andrea Torcigliani. Buono il piazzamento di Stefano Sbragia, giunto 14 esimo e fermato nell’assalto per gli otto di finale da Matteo Neri del Centro Sportivo Carabinieri. Niccolò Panconi, si è classificato 37 esimo e Giacomo Gnech 79 esimo.
Ancora due giorni di assalti al polo fiere con la sciabola femminile e il fioretto maschile; Sabato saranno di scena gli under 20, mentre Domenica scenderanno in pedana gli assoluti.