Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Ottobre 2020

Visite: 94

Sabato 17 e domenica 18 ottobre si sono svolti a Foligno i campionati di specialità Gold di Ginnastica Ritmica zona tecnica 3-4, organizzati dalla società Fulginium e dalla società La Fenice. Le gare si sono svolte a porte chiuse e nel massimo rispetto delle norme anti-covid. Le ginnaste della Ginnastica Ritmica Lucca si sono confrontate sulla pedana con ginnaste provenienti da Toscana, Lazio e Sardegna.

Sabato mattina la prima a gareggiare a Foligno è stata Selena Cianci che ha conquistato un meritatissimo bronzo con il nastro nella categoria J1, guadagnandosi anche il pass per la finale nazionale. Questo esercizio le era già valso la medaglia d'argento alla gara regionale. Con il punteggio di 10.850 Selena è riuscita a salitre sul terzo gradino del podio. Alla palla, invece, qualche errore di troppo l'ha portata a piazzarsi solo a metà classifica.

Nel pomeriggio hanno gareggiato Vanessa Viotto e Giulia Custer nella categoria J2-J3.  Vanessa ha concluso ottimamente il suo esercizio al nastro, dimostrando grinta e padronanza della pedana, purtroppo una penalità legata alla musica non le ha permesso di qualificarsi per la fase nazionale. Alle clavette una perdita di attrezzo ha compromesso il suo esercizio, con cui aveva ben conquistato il terzo posto nella prova regionale. Giulia invece ha eseguito molto bene e con grande sicurezza il suo esercizio alle clavette ottenendo il punteggio di 12.750, pur non potendosi esprimere al massimo a causa di un piccolo infortunio.

Le ginnaste hanno dimostrato comunque un'ottima tenuta di gara e si sono distinte in un contesto importante, dopo una stagione non facile a causa delle difficoltà legate all'emergenza covid.

Selena Cianci parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Cantalupa, (Torino) il 6/7/8 novembre prossimi, mentre Vanessa Viotto e Giulia Custer si prepareranno per l'ultima tappa del campionato di Serie C previsto per i giorni 13/14 novembre a Roma.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie