Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
01 Marzo 2024

Visite: 543

Grande attesa per il match clou della 16.a giornata in programma stasera al Palacavanis tra la Mc Donald's Porcari e Pediatuss Pallavolo Casciavola. Uno scontro fra la capolista che sta navigando a vele spiegate e che è saldamente al comando, mentre la squadra di coach Tagliagambe ha raggiunto nella scorsa settimana al secondo posto Milù Pesca Livorno.
Riccardo Grassini, nonostante il cospicuo vantaggio in classifica mette però tutti in guardia:
"Bisognerà dare il massimo perchè incontriamo una grande squadra, completa in ogni reparto: dovremo concentrarci esclusivamente su questa gara".
In effetti la squadra pisana è stata quella ad infliggere all'andata il 18 novembre dello scorso anno, la prima cocente sconfitta a Crecchi e compagne: un 3-1 che suona ancora amaro. In più va detto che la squadra di Tagliagambe ha ritrovato Jessica Vaccaro e la centrale Eleonora Marino, che dopo un'assenza piuttosto lunga hanno ripreso ad allenarsi e potrebbero essere della partita.  È anche vero che le rossonere sono state finora le più continue nei risultati incamerando un vantaggio rassicurante di 8 punti sulle loro inseguitrici ed in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca ad un posto nei play off anche se il campionato è ancora lungo.
A DONORATICO LA 13.a VITTORIA
Il Porcari viene da una rotonda vittoria per 3-0 sul campo del Donoratico. Nella 13.a vittoria stagionale ha dimostrato un volley meraviglioso in grado di superare qualsiasi ostacolo anche se ha un po' sofferto nella parte centrale del match, sotto nel punteggio 21-18 prima di una prodigiosa rimonta (16-25/21-25/20-25). Una squadra costruita in modo esemplare da Riccardo Grassini e la qualità si vede partita per partita, azione dopo azione. La forza del collettivo si vede nella maniera di stare in campo giocando un volley omogeneo anche con i cambi effettuati. Degl'Innocenti e Coselli si alternano nel ruolo di opposto ed il loro atteggiamento non scalfisce l'incisività a rete. Sara Crecchi continua ad essere la più prolifica nei punti messi a segno, un capitano indispensabile nel guidare le più giovani compagne. Addirittura di categoria superiore Ilaria Battellino sta furoreggiando con i suoi interventi in difesa e ricezione.
Questa la probabile formazione iniziale del Porcari (se verrà riconfermato il sestetto di Donoratico):
Monchi in regia con opposta Coselli; al centro Ricci e Caseti; di banda Crecchi e Forte; libero Battellino. Nel corso del match ci sarà spazio per Asia Degl'Innocenti, Sarah Agostini, Federica Milicia, Arianna Doveri, Cristina Innocenti ed Alessandra Innocenti se avrà recuperato dall'infortunio. Nonostante i problemi di organico che ha avuto la squadra nelle settimane passate c'è fiducia di poterla rivedere al completo.
LA CLASSIFICA
MC DONALD's PORCARI P. 36
MILU' PESCA LIVORNO e PEDIATUSS CASCIAVOLA P. 28
DELFINOPESCIA P. 25
NAIA DEL MARINAIO CECINA P. 22
OASI VOLLEY VIAREGGIO P. 20
Il match ha inizio alle ore 21,15. Arbitro designato: Francesco Fiumara
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie