Anno XI 
Martedì 4 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
04 Febbraio 2025

Visite: 204

Vittoria autoritaria della Pantera al PalaUngaretti di Ghivizzano contro un gagliardo Barga Green Way che l'ha provate di tutte per impensierire il più blasonato avversario, un Barga sostenuto da un bel pubblico che dimostra quanto interesse ci sia per il volley nella Mediavalle. I tre punti erano però troppo importanti per la squadra di coach Capponi che sale sul podio delle favorite per accedere ai tre posti play off raggiungendo al terzo posto in classifica Punto Sport in coincidenza della inaspettata sconfitta interna di Emmegel Calenzano contro Savino Del Bene. La Pantera è scesa in campo con Emma Bianchini in regia opposta a Debora Vanuzzo; Dora Granucci e Silvia Corti di banda; Vittoriana Pelloso e Marta Buselli al centro; Ilaria Miccoli libero.  Alice Castiglioni subentrata sovente al centro alternandosi a Pelloso e Buselli mentre Sofia Bianchini è entrata in due occasioni al posto di Silvia Corti. Il punteggio a favore delle azzurre per 0-3 (19-25/ 16-25/ 15-25) sta a dimostrare il divario che c'è stato in campo anche se coach Capponi ha parole di elogio per il suo avversario:
"Ci voleva una grande prestazione della mia squadra contro un coriaceo Barga. Anche se siamo stati costantemente in vantaggio per 5-6 punti, quando si calava leggermente di ritmo il Barga tornava subito a ridosso nel punteggio. Una squadra che sicuramente meriterebbe più punti di quelli che ha in classifica."
Un match che ha avuto due protagoniste assolute: Dora Granucci in giornata di grazia con i suoi micidiali attacchi ed Ilaria Miccoli, regina della difesa. L'ex Nottolini si è distinta in ricezione e difesa con padronanza disputando una fra le sue migliori partite.
L' IMG Nottolini di coach Emanuele Roni sbanca il PalaSan Paolo e tira una boccata di ossigeno per una posizione di classifica che stava diventandole preoccupante. Il successo per 3-0 è stato netto e mai messo in discussione. Ariete Prato-IMG Nottolini 0-3 (10-25/ 17-25/ 20-25).
Il presidente Enrico Bertini:
"Una partita ben giocata dalle mie ragazze e sempre tenuta in pugno nel punteggio. Purtroppo questa è una stagione per noi travagliata dagli infortuni. La Bagni è sempre out e speriamo di riaverla in campo fra una quindicina di giorni. Per Virginia Gregori purtroppo stagione finita mentre Camilla Malaspina è rientrata nei ranghi da una decina di giorni, troppo pochi per ritrovare la condizione dopo essere stata ferma da ottobre. Anche la stessa Benedetta Catani, dopo sei mesi di inattività, deve ritrovare la migliore condizione. Una partita dove è stata decisiva Francesca Puccini con le sue insidiose battute che hanno messo in continua difficoltà la ricezione del Prato. Nel primo set ha fatto quattro ace e dal 7-11 si è balzati al 7-20 sempre con lei al servizio."
Passo indietro per la Giannini Giusto Porcari sconfitta per 3-2 al PalaAldo Moro da Lavachiara Buggiano al termine di un match avvincente dall' esito sempre imprevedibile. (25-17/ 21-25/ 25-21/ 24-26/ 15-11). Per due volte le rossonere di Cristiano Testi erano riuscite ad equilibrare il punteggio con forti emozioni nella quarta frazione di gioco risolta ai vantaggi per poi cedere nel tie-break. Comunque un punto che smuove la classifica per la squadra del presidente Roy Tocchini in vista del derby più sentito: quello di sabato in programma al PalaMarcoDaValle contro l'IMG Nottolini.
Troppo forte la capolista Ca.Ma. Cerretese di coach Claudio Crisanaz per la Libertas System Volley sconfitta al PalaCusterDeNobili 0-3 (15-25/ 24-26/ 20-25) anche se la squadra di coach Silvio Bianchi ha dato del filo da torcere alla capolista impegnandola allo stremo nel 2.o set perso soltanto ai vantaggi e nella terza frazione di gioco quando ha ceduto non di molto nelle fasi conclusive. La Ca. Ma Cerretese è ancora imbattuta ed ha perso fin qui soltanto tre punti nel fare bottino pieno.
LA CLASSIFICA DOPO LA 15.a GIORNATA (1.a DI RITORNO)
1.a Ca.Ma. Cerretese P. 42 (Vinte tutte)
2.a Baccicampi P. 35
3.e Ex aequo Pantera e Punto Sport P. 33
5.a Emmegel Calenzano P. 32
7.a Gianni Giusto Porcari P. 21
8.a IMG Nottolini P. 19
Penultima Libertas System Volley P. 9
Ultima Barga Green Way P. 5
SABATO LA 16.a GIORNATA DEL GIRONE B DI SERIE D (SPICCANO IL BIG-MATCH PANTERA-CALENZANO ED IL DERBY NOTTOLINI-PORCARI)
Questi gli incontri:
Palestra Custer De Nobili sabato ore 18: Libertas System Volley-Barga Green Way
PalaMarcoDaValle sabato ore 19: IMG Nottolini-Giannini Giusto Porcari
PalaMartini sabato ore 21: Pantera-Emmegel Calenzano
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue con un appuntamento in anteprima il nuovo calendario di "Piano strada. Incontrarsi a Mandorla", il programma permanente…

Spazio disponibilie

Promossa per iniziativa del Rotary Club Lucca, in collaborazione con il Rotary Club Pisa San Rossore, si…

L'auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Piazza San Martino a Lucca gremito di studenti e studentesse per l'incontro…

Gli ingredienti per una partita spettacolare c'erano tutti. Il Bcl Lab di Tardelli determinato a confermare la…

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 10 febbraio, a partire dalle 21:00 il bagno di suoni previsto nei locali del Laboratorio…

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha deciso di non rinnovare la tessera del Pd, segnando così una netta presa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie