Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Marzo 2025

Visite: 191

Un torneo tutto al femminile quello che si terrà domenica  9 marzo 2024, con inizio alle 9,  al Centro Tennis Sport Le Vele di San Donato. L’evento è organizzato dal Soroptimist Club Lucca, guidato dalla presidente Laura Checcucci, in occasione della festa della donna, ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lucca, sarà  presente il vicesindaco Fabio Barsanti, e della Commissione pari Opportunità del Comune, con la presenza della presidente Rosella Simoncelli, infatti l’evento sarà  inserito tra le iniziative proposte dall’Amministrazione in occasione della festa della donna. Il torneo, Fit-Tpra, coordinato dalla socia Francesca Molteni, sarà un'interessante occasione per fare sport e confrontarsi sul tema delle donne nello sport, progetto del Soroptimist Nazionale “Donne e Sport”. Importante anche il patrocinio del Centro Tennis Sport Le Vele di San Donato.“La parità tra donne e uomini – sostiene la presidente del Soroptimist, Laura Checcucci - è  importate e deve trovare applicazione anche in ambito sportivo. Il progetto del Soroptimist si propone appunto di far riflettere su questo divario affrontando il tema della parità di trattamento di uomini e donne, così come la necessità di contrastare gli stereotipi e le discriminazioni sia in ambito professionistico che amatoriale. Vogliamo inoltre far riflettere sugli aspetti legati alla prevenzione della violenza nello sport, con un approccio inclusivo che consideri in ogni disciplina agonistica e non, anche la disabilità” . La gara, che vede già iscritte molte atlete del nostro territorio, vedrà scendere in campo le tenniste che si confronteranno nel doppio  Lim 60/expert level, con una prima fase a gironi, mentre la seconda fase sarà ad eliminazione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie