Anno XI 
Martedì 19 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Luglio 2022

Visite: 601

È terminata ufficialmente la stagione agonistica dei karateka del CAM Lucca.

Il maestro Piccini Alberto ha scelto come ultima competizione dell'anno la Youth League di Porec, Croazia, banco di prova per i migliori karateka under 21 del mondo.

La trasferta croata del CAM Lucca karate è stata resa possibile grazie a due realtà lucchesi che credono fortemente nel valore che lo sport rappresenta per la crescita dei giovani.
Grazie al finanziamento della Nuova comauto di Lucca ed alla Farmacia Novelli le ragazze del CAM Lucca karate hanno potuto confrontarsi con l'elite internazionale ed hanno potuto tirare le somme e mettere le fondamenta per quella che sarà la prossima stagione sportiva, già, ad oggi, ricca di interessanti eventi ed opportunità.

Come consuetudine la gara si è svolta su 4 giorni totali, e venerdì 1 luglio è scesa sul tatami Scatena Letizia,  nella categoria cadetti (specialità kata), che in seguito ad una prova al disotto delle sue reali potenzialità ha mancato l'accesso alla fase successiva per solo una posizione, ma che grazie al punteggio totalizzato si è piazzata al 39° posto della classifica generale su un totale di ben 93 atlete.
Il giorno successivo nella categoria kata Juniores hanno gareggiato le compagne Miriam Mugnani, attrice di due prove davvero eccellenti, che la hanno premiata con il 17° posto su 82 atlete, facendole mancare di poco la top ten; ed Aurora Salani, che dopo aver ben coltivato le nuove proposte del maestro Piccinini, ha decisamente messo le basi per un futuro redditizi.

Il maestro Piccinini al termine della competizione ha espresso quello che è i pensiero che dagli ultimi mesi sta muovendo l'animo della società:" Sto lavorando insieme a tutta la dirigenza  del CAM Lucca per permettere ai nostri ragazzi di raggiungere obiettivi di importante rilievo, cosicché possano essere soddisfatti di sé ed abbiano la possibilità di effettuare esperienze che portino loro ad avere un ottimo livello prestativo non solo nel karate, ma anche in quelle che sono e saranno le sfide quotidiane della vita. Siamo improntati per un lavoro a tutto tondo con i nostri atleti e devo ammettere che questa gara è scelta appositamente per la sua difficoltà naturale, così da permettere alle giovani Mugnani, Salani e Scatena di sfruttare il loro carattere per affrontare la preparazione estiva ed arrivare all'inizio della stagione al meglio delle condizioni psicologiche ed a ottimi livelli dei requisiti atletici.
Ci tengo a ringraziare la Nuovacomauto e la Farmacia Novelli per aver sostenuto questa piccola impresa"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie