Anno XI 
Martedì 5 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Ottobre 2020

Visite: 9

Sabato 24 ottobre si è svolta a Rosignano la prima prova del campionato di Insieme Silver e del campionato individuale Silver LE di ginnastica ritmica. La gara si è svolta a porte chiuse, la società organizzatrice, la Ginnastica Rosignano, ha seguito rigorosamente le normative vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, garantendo la massima sicurezza di ginnaste, tecniche e giudici.

Per la Ginnastica Ritmica Lucca a rompere il ghiaccio sulla pedana è stata la coppia cerchi formata da Alice Landucci e Corinna Belmonte, che con un'esecuzione pulita e precisa sono salite sul gradino più alto del podio.

Medaglia d'argento invece per la squadra Open formata da Tina Sassetti, Caterina Bandoni, Sofia Pardini e Marta Braschi, che con loro esercizio quattro cerchi hanno dimostrato grande affiatamento e padronanza dell'attrezzo.

L'ultima ginnasta lucchese a scendere in pedana è stata Dalia Conti, classe 2009, che ha conquistato il terzo gradino del podio, ottenendo il primo punteggio parziale al cerchio.

Una menzione speciale va ad Ambra Paladini e Irene Spina, che purtroppo hanno visto sfumare la possibilità di gareggiare domenica 25 ottobre alla prova individuale silver LD, gara annullata a causa dell'entrata in vigore della nuova ordinanza della Regione Toscana in materia e gestione dell'emergenza COVID-19. Così come sono state annullate le competizioni del prossimo finesettimana, dove avrebbero dovuto gareggiare molte delle ginnaste della Ginnastica Ritmica Lucca, che finora si sono allenate con grande costanza e impegno per il campionato individuale silver LA LB LC, che non potrà svolgersi.

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie