Anno XI 
Martedì 19 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Luglio 2022

Visite: 1383

Il grande basket torna a Lucca, per la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari come sempre targata Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus. Il 16 e 17 settembre le luci del Palatagliate si accenderanno per accogliere quattro tra le maggiori squadre del massimo campionato italiano.

La presidente dell'associazione, Patrizia Pecchia, insieme ai soci fondatori e al neo eletto sindaco Mario Pardini, ha svelato nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, 8 luglio, i nomi delle protagoniste dell'edizione 2022. Virtus Bologna, Reyer Venezia, Pallacanestro Brescia e Derthona Basket: tutte squadre che si sono distinte per una stagione brillante, che le ha portate a disputare i playoff dell'ultima stagione.

 

"Siamo davvero molto orgogliosi di presentare oggi la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari – commenta la presidente Patrizia Pecchia – perché dopo gli ultimi due anni torniamo davvero alla normalità. Per la nostra associazione questo torneo è molto significativo, perché ci ha consentito, dal 2015 ad oggi, di aiutare molte famiglie al momento dell'iscrizione dei figli ai corsi di minibasket e di dare un sostegno importante a tutte le realtà di Baskin del nostro territorio. Anche quest'anno, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza e una parte sarà destinata anche ad opere di miglioramento degli impianti sportivi locali".

 

La settima edizione del Trofeo Carlo Lovari è uno degli eventi più attesi del "Settembre lucchese" che, anno dopo anno, ha richiamato gli appassionati del basket da tutta Italia. Il torneo è inserito stabilmente nel calendario "ViviLucca" del Comune di Lucca, di cui gode del patrocinio.

"Il Trofeo Carlo Lovari è una manifestazione che ha saputo rinnovarsi nel tempo e divenire importante punto di riferimento tra i tornei di basket del panorama nazionale – commenta il sindaco Mario Pardini -. Il trofeo ha compiuto un ulteriore salto di qualità nel 2015, quando l'associazione Amici della pallacanestro – Luca Del Bono onlus ha investito energie e risorse per rilanciare con vigore una manifestazione che racchiude in sé la cultura sportiva e le preziose tradizione cestistiche del nostro territorio".

 

Il programma completo della manifestazione è in corso di definizione.

I biglietti saranno messi in vendita a partire dal mese di agosto e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie