7-10
Toringhese: Tortelli, Lucania, Orsi, Baiocchi, Kolpreci, Benedetti, Balzi, Faldini, Petroni, Biancalana, Mei M. , Salvatori .
Margine Coperta: Turchetti, Angeli, Moltoni, Ricca, Lavorini, Galligani, Bonaguidi, Vezzani, Martinelli, Figus, Perondi, Bartolini.
Marcatori Toringhese: 2 goal Orsi 2 goal Petroni 1 goal Baiocchi 1 goal Mei M. 1 goal Salvatori
Marcatori Margine Coperta: 3 goal Bartolini 2 goal Moltoni 2 goal Bonaguidi 2 goal Ricca 1 goal Vezzani
Ottavo atto della serie D 2019/2020, che vede scontrarsi le due compagini rispettivamente quarta e sesta della classe, entrambe vengono da un momento favorevole.
La squadra arancionera, molto rimaneggiata deve fare a meno di Luca Mei, Stefanacci, Amelio, Panella, Medici, Cacciola e con Stefano Faldini convalescente da un guaio muscolare. Getta però nella mischia il neo acquisto Luca Salvatori (86) proveniente da Futsal Massa.
Prima frazione che vede la squadra pistoiese difendere compatta ma che riesce a punire la Toringhese in tre delle rare sortite offensive, approfittando di due dormite della retroguardia capannorese e un'autorete. La formazione di Edi produce una gran mole di gioco e calcia molte volte verso lo specchio, per svariate volte il bravissimo portiere avversario gli nega la gioia del goal. Poi ci si mettono i legni (3 nel primo tempo, saranno 6 in totale fra pali e traverse) in questa gara che appare stregata. Nonostante questo la squadra di casa riesce a ribattere colpo su colpo e ad ogni goal subito riesce a pareggiare gli ospiti. Risultato parziale 3-3.
Da segnalare all'interno della prima frazione, una delle chiavi di volta della gara, quando il direttore di gara Giuseppe Manzaro (sezione di Pistoia) a seguito di un netto fallo subito da Andrea Biancalana, decide di rendersi protagonista andandolo prima ad ammonire per simulazione e non contento completerà l'opera andando a pescare il 10 arancionero in panchina appena due minuti più tardi, dopo che questo chiedeva un chiarimento su un altro fallo non concesso ad un compagno di squadra.
Secondo tempo che parte con il solito copione del primo, assedio arancionero, ma il Margine è spietato nelle ripartenze e finalizza praticamente tutte le superiorità numeriche concesse dalla Toringhese (che si deve recriminare di aver attaccato spesso con troppi effettivi). La partita si chiude con un 7-10 bugiardo che premia la squadra pistoiese che però ha avuto il merito di aver saputo soffrire, ed è stata brava a chiudersi ed attaccare in modo cinico offrendo un gioco veloce e verticale.
In goal per gli arancio-nero Salvatori, Baiocchi e Orsi (2) oltre che i soliti Petroni (2) e Mei. Per il Margine si segnala la tripletta di Marco Bartolini e la performance del portiere biancorosso in assoluto il man of the match.
Prossima gara che vedrà la Toringhese far visita al CSI Lido in una gara complicatissima e dovrà fare a meno anche di Petroni che è stato ammonito (era l'unico diffidato fra i capannoresi).