Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Aprile 2021

Visite: 11

Fine settimana dolce-amaro per la Pugilistica Lucchese, impegnata in trasferta sia nella giornata di sabato che di domenica.

L'inizio del week end è stato all’insegna del successo: sabato 10 il Maestro Giulio Monselesan ha accompagnato i suoi pugili a Reggio Emilia, dove il professionista Marvin Demollari ha affrontato otto riprese di sparring con due diversi avversari locali, entrambi professionisti (di cui un aspirante contendente al titolo nella sua categoria di peso), per prepararsi in vista del match del 23 aprile.

Nel pomeriggio invece largo ai debuttanti, con l’Élite 2a serie Dezjan Tabaku che ha disputato uno splendido primo match, portando a casa una vittoria meritata, arrivata dopo una lunga preparazione.

Ben più magro il bottino di domenica 11, nella spedizione a Latina. Apre le danze Noemi Garofano, Junior 60kg, che ritrova finalmente la giusta verve, mostrando sensibili miglioramenti rispetto all’inizio dell’anno. La sua ottima prestazione non è però sufficiente ad impressionare i giudici, che assegnano una vittoria al limite all’avversaria, pugile di casa.
Esito negativo anche per lo Youth 70kg Achraf Lekal, che trovatosi davanti un avversario molto pericoloso non riesce a boxare con la solita spensieratezza, offrendo una prestazione inferiore a quelle viste finora.

Lascia l’amaro in bocca anche il pari di Sasha Mencaroni, Schoolboy 38kg, protagonista di un match intensissimo, in cui riesce a prevalere sull’avversario nella prima e nella terza ripresa, ma perdendo nella seconda.

Unica nota positiva della trasferta laziale la vittoria dell’Élite 2a serie 69kg Matteo Di Santoro, che riesce ad imporsi sul suo avversario, dimostrando i suoi miglioramenti a livello tecnico dopo ogni incontro disputato.

La nota più stonata della giornata è la sconfitta per sospensione cautelare di Andrea Bardazzi, Élite 2a serie 64kg. Nel corso della prima ripresa, condotta come suo solito in modo molto tecnico sulla lunga distanza, va inavvertitamente incontro ad un potente gancio sferrato dall’avversario, che lo manda momentaneamente al tappeto. Fulminea quindi la decisione dal suo angolo di interrompere l’incontro, in modo da non impedirgli di competere negli impegni già fissati per le prossime settimane.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie